Vince la Folgore, pareggio tra Leon e Vis Nova

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese da sogno, pareggio nel derby tra Leon e Vis Nova Giussano, notte fonda per la Tritium. Vediamo cosa ha riservato alla pattuglia delle...

1254 0
1254 0

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese da sogno, pareggio nel derby tra Leon e Vis Nova Giussano, notte fonda per la Tritium. Vediamo cosa ha riservato alla pattuglia delle brianzole la giornata appena finita in archivio.

VILLA VALLE- FOLGORE CARATESE 1-3

Il sogno continua. La Folgore Caratese cala il pokerissimo sul terreno dei bergamaschi e resta al terzo posto con 49 punti, a una sola lunghezza dal Brusaporto secondo e vittorioso nel match clou della giornata per 2-1 sul terreno del Sangiuliano capolista. Eroe della sfida è Kouda che prima di piatto porta in vantaggio i suoi al 13′, poi raddoppia al 26′ con un diagonale. Al 36′ Ambrosini, su cross basso di Masini, cerca di rimettere in discussione il risultato con un gol sottorete ma Gomes, al 35′ della ripresa, dal limite, sigla il definitivo 3-1 della squadra di mister Emilio Longo.

LEON – VIS NOVA GIUSSANO 2-2

Né’ vinti né vincitori nel derby brianzolo. Il punteggio porta le lucertole a ottenere il terzo risultato utile consecutivo dopo le due vittorie con Sona e Virtus Ciserano Bergamo e il sedicesimo posto a quota ventisette punti e la Leon a fare leggermente rifiatare la classifica anche se l’ultimo posto con 22 punti rimane. Vis Nova avanti di due reti nella ripresa, prima con la rete di Ballabio in diagonale al 4′, poi con quella di Calmi all’8′ derivante da un tapin su precedente respinta di un tiro dello stesso Ballabio. La Leon non si è persa d’animo e prima ha accorciato le distanze con una punizione di Ferrè al 22′, poi ha acciuffato il pareggio con un tacco spalle alla porta di Paparella al 41′.

SERAVEZZA POZZI- TRITIUM 3-0

Buio pesto. La Tritium porta a dieci il numero di partite orfane di posta piena perdendo malamente in terra toscana contro l’ambizioso Seravezza Pozzi e resta fanalino di coda con 20 punti. In panchina, dopo l’esonero di Stefano Rossini, il secondo della stagione dopo quello di Danilo Tricarico, si è seduto il direttore sportivo Vito Cera. Toscani avanti al 24′ della prima frazione con Rodriguez bravo a infilare la porta trezzese in seguito a una mischia. Al 33′ della ripresa Kouassi raddoppia su assist di Bresciani e al 50′ Mariotti, su passaggio di Granaiola, sigla il definitivo 3-0. Tritium bisognosa di cambiare passo alla svelta per evitare il tetro scenario della retrocessione e con una situazione finora rimasta immutata nonostante i molti acquisti e due avvicendamenti tecnici.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation