LEGNAGO (VR) – L’entusiasmo per il passaggio del turno nella Coppa Italia di Lega Pro contro la Pro Sesto non si è dileguato. Anzi, la Giana Erminio lo ha riproposto con forza anche in campionato ed è andata a prendersi tre punti preziosissimi sul terreno del Legnago vincendo per 2-1.
I biancocelesti assaporano così la seconda vittoria stagionale, e seconda esterna, dopo cinque turni a secco di poste piene. Il Legnago, dal canto suo, interrompe una serie utile di tre turni e accumula un ulteriore elemento di amarezza dopo l’estromissione dalla Coppa Italia per mano del Padova (2-4). I ragazzi di Andrea Chiappella hanno adesso sette punti e occupano il sedicesimo posto facendo respirare la loro classifica.
PRIMO TEMPO – La Giana va a bersaglio già all’8′ grazie a Caferri che approfitta di una deviazione di testa di un difensore della formazione di casa su cross di Barzotti dalla sinistra e infila Fortin. Al 17′ i biancocelesti potrebbero addirittura raddoppiare su un corner che Fortin blocca sulla linea di porta.
Il Legnago prova a reagire al 17′ con Svidercoschi che, dal limite, impegna Zacchi. Non miglior sorte per i veronesi ha anche un tiro di Rocco dalla lunga distanza al 24′ facile preda del portiere della Giana. Al 45′ Verde potrebbe allargare il fossato ma il suo tiro subisce la deviazione di un difensore che rischia l’autorete. Due minuti dopo il Legnago prova a rimettersi in carreggiata con una punizione di Van Rensbeeck, il giustiziere del Legnago nella sfida contro il Renate, che termina alta.
SECONDO TEMPO – Il Legnago parte meglio premendo con decisione alla ricerca del pareggio. Al 1′ vi è una conclusione a lato, all’8’Giani, su punizione di Svidercoschi, calcia sul fondo. Tanta insistenza dei padroni di casa sfocia nell’1-1 che arriva al 22′ con Sambou su assist di Giani.
La Giana vuole però fortemente la posta piena e, dopo una conclusione a lato di poco di Fumagalli al 40′, la ottiene con Fall che, di testa, al 43′ e quando la partita sembra ormai incamminarsi sui binari del pareggio, insacca. (articolo di Cristiano Comelli)
LEGNAGO- GIANA ERMINIO 1-2
LEGNAGO: Fortin, Noce, Martic (19’st Sambou), Zanandrea, Muteba, Viero (1’st Giani), Casarotti, Ruggeri (16’st Mazzali), Van Ransbeeck, Rocco, Svidercoschi (16’st Buric, 31’st Franzolini). A disposizione: Businarolo, Tosi, Pellegatti, Motoc, Travagliani, Diaby, Sternieri, Tabue. All, Massimo Donati.
GIANA ERMINIO: Zacchi, Previtali, Piazza, Minotti, Caferri, Marotta, Ballabio (34’st Pinto), Groppelli (34’st Lamesta), Franzoni , Barzotti (10’st Fall), Verde (10’st Fumagalli T.). A disposizione: Pirola. Fumagalli G., Messaggi, Corno, Ferrante.All.Andrea Chiappella.
Arbitro: Ramondino di Palermo.
Marcatori: p.t: 8′ Caferri (GE). S.t: 22′ Sambou (L), 43′ Fall (GE)
Join the Conversation