Una bella Giana strappa il pareggio alla Pro Vercelli

di Cristiano Comelli – Sotto di una rete, non si è scomposta ed è riuscita a strappare un punto prezioso. La Giana Erminio esce con il punteggio di...

938 0
938 0

di Cristiano Comelli – Sotto di una rete, non si è scomposta ed è riuscita a strappare un punto prezioso. La Giana Erminio esce con il punteggio di 1-1 dalla gara con la quotata e ambiziosa Pro Vercelli.

I ragazzi di mister Matteo Contini hanno anche una punta di rammarico per essersi visti annullare una rete. Ma tanto è, la prova dei biancocelesti è stata di buona fattura e fa ben sperare per il prosieguo di un campionato che continua a essere comunque in salita con il penultimo posto in graduatoria.

PRIMO TEMPO – La Pro Vercelli prova ad affondare la lama al 7′ con Bruzzaniti che impegna Zanellati in una respinta. Al 18′ risponde la Giana con un rasoterra di Panatti bloccato a terra da Rizzo. I biancocelesti insistono al 30′ con Corti ma il tiro è a lato. Al 31′ la Pro Vercelli rompe l’equilibrio a proprio favore, Panico riceve un passaggio filtrante e conclude, Zanellati respinge, sulla traiettoria è però ben appostato Comi che segna. La Giana prova a rimettersi in carreggiata al 41′ con una punizione di Panatti ma la mira non ha il biglietto d’invito.

SECONDO TEMPO – Parte meglio la Giana che al 3′ sfiora il pareggio con un colpo di testa di Corti. Al 9′, invece, quest’ultimo non sbaglia ribadendo in rete la sfera dopo che questa era stata respinta dal palo. I ritmi della gara si abbassano un po’ e le occasioni diminuiscono. Qualche sussulto, però, negli ultimi dieci minuti di contesa, si vede ancora. Al 36′ gli ospiti ci provano con un’incornata di Comi fuori misura. Al 39′ la Giana andrebbe in vantaggio con Corti ma la rete è annullata per fuorigioco. Al 45′ la Pro Vercelli ci prova con il suo bomber Della Morte ma il tiro è a lato. Non meglio va a D’Ausilio su fronte opposto un minuto dopo. In pieno recupero la Giana tenta tre conclusioni in serie ma Rizzo è bravo a opporsi.

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE A DELLA SERIE C E LA CLASSIFICA

FeralpiSalò- Trento 1-0
Padova- Pro Sesto 2-1
Renate- Lecco 2-3
Virtus Verona- Seregno 3-2
Pro Patria-Legnago 1-1
Juventus under 23- AlbinoLeffe 1-1
Mantova- Triestina 0-1
Pergolettese- Fiorenzuola 0-1
Piacenza- Sudtirol 1-0

Sudtirol punti 70, Padova 63, FeralpiSalò 55, Renate 51, Triestina 47, Lecco 44, Juventus under 23 43, Pro Vercelli 41, Piacenza 38, AlbinoLeffe e Mantova 44, Virtus Verona 32, Trento 31, Fiorenzuola 30, Pro Sesto e Pro Patria 29, Pergolettese 28, Seregno 26, Giana Erminio 25, Legnago 23.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation