Un Monza inconcludente perde in casa contro il Genoa

MONZA – Doveva essere la sfida della prima vittoria stagionale ed è invece stata quella della prima amarezza. Dopo il pareggio incolore di Empoli, il Monza si deve...

875 0
875 0

MONZA – Doveva essere la sfida della prima vittoria stagionale ed è invece stata quella della prima amarezza. Dopo il pareggio incolore di Empoli, il Monza si deve inchinare all’ U Power al Genoa con il punteggio di 0-1 e deve rimandare l’appuntamento con la prima posta piena del campionato.

I biancorossi avrebbero però meritato il pareggio per quanto fatto vedere nella ripresa caratterizzata da un palo colpito da Caprari.

PRIMO TEMPO – Al 4’ i rossoblù propongono un tema con Sabelli, Izzo però respinge di testa. All’8’ Maldini risponde per il Monza con una conclusione dal limite ma Messias respinge. Al 18’ i rossoblù cercano di colpire con Messias che riceve da Pinamonti ma conclude a lato di poco.

Due minuti dopo, sugli sviluppi di una punizione, Badelj mette sul fondo. I primi minuti sorridono decisamente alla squadra di Alberto Gilardino. Al 22’ il Monza tenta di reagire con Maldini ma il suo tiro dal limite è debole e facile preda di Gollini. Al 37’ Pinamonti, dal limite, conclude alto. Al 52’ arriva il vantaggio dei liguri per merito di Pinamonti, bravo a raccogliere un cross di Sabelli e a infilare Pizzignacco.

SECONDO TEMPO – Al 2’ Vitinha cerca gloria con una conclusione dal limite dell’area ma Bondo respinge. Al 14’ Petagna ha una buona occasione per pareggiare ma conclude sull’esterno della rete. Al 21’ il Monza ci prova ancora con un’incornata di Pablo Marì su corner di Kyriakopoulos ma la palla termina alta. Monza più intraprendente rispetto alla prima frazione ma il pareggio non si materializza.

Al 27’ Izzo, sugli sviluppi di un corner, colpisce di testa ma mette a lato. Al 29’ Thorsby potrebbe raddoppiare ma il suo tiro esce di pochissimo. Al 34’ un cross di Caprari si stampa sul palo e il Monza recrimina per il mancato pareggio. Al 40’ Vignato ci prova di testa ma conclude fuori misura. Al 47’ Djuric sfrutta di testa un cross di Caprari ma Gollini è attento. Il risultato non cambia e i tre punti vanno al Genoa. (articolo di Cristiano Comelli)

TABELLINO

MONZA – GENOA 0-1

MONZA: Pizzignacco, Izzo (30’st Gagliardini), Pablo Marì, Caldirola, Birindelli (31’st Pereira), Pessina, Bondo, Kyriakopoulos, Maldini (15’st Caprari), Mota Carvalho (30’st Vignato), Petagna (15’st Djuric). All.Alessandro Nesta.

GENOA: Gollini, De Winter, Bani, Vazquez, Sabelli (15’st Zanoli), Frendrup, Badelj (15’st Thorsby), Messias, Martin, Vitinha (15’st Malinovskyi), Pinamonti (23’st Ekuban).All.Alberto Gilardino.

Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: p.t: 52’ Pinamonti (G)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation