Un Monza generoso sconfitto 3 a 2 a Cremona

Il Monza ci prova fino alla fine ma allo Zini il pareggio non arriva e termina 3 reti a 2 a favore della Cremonese, in una gara divertente...

1223 0
1223 0

Il Monza ci prova fino alla fine ma allo Zini il pareggio non arriva e termina 3 reti a 2 a favore della Cremonese, in una gara divertente e aperta fino all’ultimo.

Nel 3-5-2 di Stroppa c’è il debutto di Mancuso, alla prima partita col Monza. Il nuovo attaccante dei brianzoli ha la prima occasione del match al 5’: fuga di D’Alessandro a sinistra, cross in mezzo e deviazione mancina di Mancuso che si spegne a lato. Match equilibrato in avvio, con le due squadre che confermano tutto il loro valore.

Al 15’ cross di Mazzitelli e colpo di testa di Mota Carvalho bloccato da Carnesecchi. La Cremonese risponde al 18’ con Ciofani, ma il suo stacco non inquadra la porta. Più incisivo il Monza che al 21’ va vicinissimo al gol: D’Alessandro si inserisce in velocità su assist di Barberis e col destro manca l’angolino, disturbato da una spinta di Okoli su cui l’arbitro fa proseguire. La Cremonese reclama a sua volta un rigore per un contatto tra Barberis e Fagioli al 25’ che Massa giudica con lo stesso metro.

I grigiorossi aumentano il ritmo e passano in vantaggio al 33’: sulla sponda di Ciofani fa tutto bene Gaetano che controlla e infila l’1-0. Immediata la reazione biancorossa, con Mota Carvalho che colpisce in pieno la traversa con una botta di destro in area. La ripresa inizia nel modo peggiore per il Monza, perché dopo meno di un minuto il nuovo entrato Gondo server a Ciofani la palla del 2-0.Gli ospiti però non si abbattono e riaprono il match al 54’ con D’Alessandro che si accentra, rientra sul destro e pesca l’angolino da fuori. Secondo gol in campionato per l’esterno romano che rianima i brianzoli. Una rete da record, perché non era mai successo al Monza di andare a segno per 13 gare di fila in Serie B.

Stroppa si gioca subito un triplo cambio, inserendo Pedro Pereira, Ciurria e Gaston Ramirez. I biancorossi si tuffano in avanti alla ricerca del pareggio: al 63’ colpo di testa di Mazzitelli che finisce sopra la traversa. Dal possibile 2-2 si passa subito al 3-1, perché Ciofani fa doppietta incornando il cross dello scatenato Gondo.

Si fa durissima per la squadra di Stroppa, che al 71’ si gioca la carta Favilli per Mazzitelli e più tardi inserisce anche Gytkjaer per D’Alessandro. Ingresso decisivo del danese, che avvia l’azione del 3-2: dopo il palo colpito dal numero 9 ci pensa Ciurria a segnare un grandissimo gol col sinistro sotto l’incrocio al 84’.

Il Monza è ancora vivo e ci prova fino alla fine col colpo di testa di Mota Carvalho che esce di poco in pieno recupero. Dopo tre vittorie consecutive contro la Cremonese i biancorossi si devono arrendere ai grigiorossi, che vincono 3-2.

La squadra di Stroppa cercherà riscatto nel prossimo turno, sabato 12 febbraio alle 14 contro la Spal all’U-Power Stadium.

Cremonese-Monza 3-2. Reti: 33’ Gaetano, 46’ Ciofani, 54’ D’Alessandro, 63’ Ciofani, 84’ Ciurria

Monza (3-5-2): Di Gregorio, Bettella (dal 55’ Pedro Pereira), Marrone, Carlos Augusto, Sampirisi, Colpani (dal 55’ Ramirez), Barberis, Mazzitelli (dal 71’ Favilli), D’Alessandro (dal 80’ Gytkjaer), Mota Carvalho, Mancuso (dal 55’ Ciurria).

CREDITS

Condividi

Join the Conversation