Un Monza da trasferta espugna anche Alessandria

Per la prima volta il Monza vince quattro partite esterne consecutive in Serie B: il rotondo 3-0 di Alessandria è anche il terzo successo di fila in campionato dei...

1279 0
1279 0

Per la prima volta il Monza vince quattro partite esterne consecutive in Serie B: il rotondo 3-0 di Alessandria è anche il terzo successo di fila in campionato dei biancorossi, che vanno a dormire con il terzo posto solitario in classifica.

Mister Stroppa ritrova Carlos Augusto in difesa e schiera in attacco Valoti a supporto di Mancuso. Avvio di match equilibrato e dai ritmi subito elevati. Al 16’ la prima occasione è biancorossa, con Mancuso che fa da sponda per l’inserimento di Ciurria: il sinistro del numero 84 in corsa non inquadra la porta. Al 23’ grande palla di Machin per Mancuso che scivola al momento della conclusione. L’Alessandria concede pochissimi spazi agli ospiti, che fanno la partita senza riuscire a sfondare. Al 32’ Valoti prova la soluzione del tiro da fuori: il suo destro violento finisce a lato di poco. Stroppa è costretto al primo cambio al 38’, con D’Alessandro che deve lasciare il posto a Pedro Pereira.

Il portoghese è subito protagonista, perché al 41’ imbecca con una stupenda palla filtrante Ciurria, che controlla e mette in mezzo dove Di Gennaro anticipa Mancuso, infilando nella sua porta. Si va all’intervallo col Monza in vantaggio 1-0. E’ del Monza anche la prima occasione della ripresa: al 58’ Machin lavora un bel pallone sulla sinistra per Valoti che controlla e calcia, Pisseri blocca. L’Alessandria prova a scuotersi al 60’, quando Milanese colpisce il palo con un gran sinistro da fuori.

Non sbaglia mira invece Ciurria, che due minuti dopo rientra da destra e pennella una splendida conclusione mancina a giro sul secondo palo per il 2-0 biancorosso. Quinta rete in campionato per il Fante, che conferma di vivere un ottimo momento di forma. L’Alessandria accusa il colpo, e rischia subito di subìre il terzo gol: esce di pochissimo il colpo di testa di Carlos Augusto sugli sviluppi di corner. Stroppa si gioca un doppio cambio al 67’ inserendo Gytkjaer e Colpani per Mancuso e Valoti. Passano tre minuti e un brutto fallo di Ba su Machin costringe a uscire anche il numero 7; al suo posto Mazzitelli ed entra anche Ramirez per Ciurria.I grigi non hanno più la forza per reagire e i brianzoli segnano anche il definitivo 3-0 con Gytkjaer, che scatta in posizione regolare sul lancio di Carlos Augusto dalle retrovie e batte con freddezza Pisseri. Un gol con cui la squadra di Stroppa diventa il miglior attacco del torneo da sola, staccando il Lecce.

Terza rete, terza vittoria di fila e terzo posto per il Monza, che tornerà in campo sabato 19 all’U-Power Stadium contro il Crotone.

CREDITS

Condividi

Join the Conversation