Trasferta a Marassi per il Monza di Palladino

MONZA – Rimettersi in moto e lasciarsi alle spalle il brutto stop contro la Roma. Brutto non nel gioco espresso dalla squadra, che anzi vi è stato ottimo...

795 0
795 0

MONZA – Rimettersi in moto e lasciarsi alle spalle il brutto stop contro la Roma. Brutto non nel gioco espresso dalla squadra, che anzi vi è stato ottimo e abbondante, ma nel passivo subito (1-4) parso troppo severo rispetto a quanto detto dal campo.

Il Monza che si appresta ad affrontare al Luigi Ferraris sabato 9 marzo alle 20.45 il Genoa ha le idee ben piantate in testa. Nella conferenza stampa seguita alla debacle contro i giallorossi, il tecnico Raffaele Palladino è stato di scintillante eloquenza: impariamo da questa sconfitta e resettiamo subito, perché la squadra ha il potenziale per ben figurare e lo ha ampiamente dimostrato. L’obiettivo è rinforzare l’undicesimo posto con 36 punti. Il Genoa si presenta invece accreditato di trentatrè punti che lo collocano al dodicesimo posto. I rossoblù hanno interrotto la serie di due risultati utili perdendo nel posticipo per 1-2 con l’Inter e cercano rilancio per tenersi a distanza di sicurezza dalla zona dove si comincia a tremare.

INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI

Il Genoa di Alberto Gilardino dovrà fare a meno dello squalificato Vazquez. Sabelli, Retegui e Strootman risultano in diffida. Ai box per infortunio si trovano invece Haps per un problema fisico e Matturro, la cui operazione ai tendini rotulei gli ha fatto terminare anzitempo la stagione.

Il Monza ha Alejandro Gomez in squalifica sino a ottobre 2025 per vicende legate al doping quando militava nel Siviglia. Bondo e Gagliardini sono diffidati. Per quanto riguarda gli indisponibili per infortunio, Caprari è alle prese con una lesione al crociato e rientrerà in aprile, D’Ambrosio ha un problema fisico, Gagliardini deve fare i conti con noie alla spalla e Vignato con una pubalgia.

ALL’ANDATA

All’U Power, nella sfida d’andata, il Monza ebbe la meglio per 1-0 con una rete di Mota Carvalho.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA

Gilardino schiera i rossoblù con il 3-5-2 ovvero Martinez tra i pali, De Winter e Sabelli laterali con Bani al centro, a centrocampo un quintetto composto da Strootman, Messias, Badelj, Frendrup e Martin e in attacco Gudmundsson e Retegui.

GENOA: Martinez, Sabelli, De Winter, Bani, Martin, Strootman, Messias, Badelj, Frendrup, Gudmundsson , Retegui. All.Alberto Gilardino.

MONZA

Palladino schiera il 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali, un quartetto difensivo composto da Valentin Carboni a destra, Birindelli a sinistra, Caldirola e Pablo Marì al centro, Gagliardini e Bondo a centrocampo, Colpani, Pessina e Mota Carvalho in trequarti e Djuric unica punta.

MONZA: Di Gregorio, Carboni A., Birindelli, Caldirola, Pablo Marì, Gagliarini, Bondo, Colpani, Pessina, Djuric. All.Raffaele Palladino.

DATA, ORA E LUOGO DELLA PARTITA

Sabato 9 marzo alle 20.45 al Luigi Ferraris di Genova

Photocredits

 

Condividi

Join the Conversation