GAVIRATE – Dopo la sconfitta con il Monza, altra amichevole per la Giana Erminio e sempre con una lombarda. La compagine del tecnico ex Folgore Caratese Vinicio Espinal ha affrontato al Vittore Anessi di Gavirate il Varese, militante in serie D, imponendosi con il punteggio di 2-0.
La partita è stata preziosa per dare al nuovo tecnico biancoceleste, che ha mandato in campo nella ripresa una formazione rivoluzionata, indicazioni in vista della stagione ufficiale.
Al 3′ Gabbiani porta in vantaggio la Giana Erminio sfruttando un cross di Nelli. Il Varese prova a replicare con Cogliati e Qeros ma senza riuscire a riequilibrare le sorti.
Al 36′ arriva il raddoppio della Giana con Capelli su cross di Pala. Il Varese prova a riportarsi in partita ma nè Qeros nè l’ex di turno Barzotti riescono a perforare la porta di Zenti.
Nella ripresa la Giana Erminio cerca di prendere il largo con Akammadu e Vitale ma senza sfondare la porta biancorossa. Nei minuti finali ancora Akammadu va a un passo dal tris. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation