Tanto entusiasmo dalle parti di Ceriano Laghetto per la prima edizione dei Campionati regionali femminili di tennis che si stanno giocando in questi giorni proprio nel club brianzolo e che stanno entrando nella fase clou: le finali infatti sono in programma nella mattinata di sabato 30 settembre.
Ma c’è anche grande attesa: perché è tutto pronto per il Campionato femminile di Serie A2 con il Club Tennis Ceriano che esordirà in casa domenica 1 ottobre contro la formazione A del TC Cagliari. Confermato in blocco il team 2022 con Anna Turati, Camilla Scala, Rachele Zingale, Maria Aurelia Scotti e Alice Dell’Orto, entrano in rosa la giovanissima Martina Morotti (under 14) e Sapfo Sakellaridi (2.1), giocatrice greca classe 2003 che, nonostante la giovane età, si è già messa in luce nel panorama Wta raggiungendo proprio quest’anno la 276esima posizione del ranking mondiale.
Per conoscere meglio le giocatrici e scoprire quali saranno gli obiettivi della formazione capitanata da Silverio Basilico, appuntamento per sabato 30 settembre alle ore 19.30 al Centro Robur di Saronno quando il CTC terrà una conferenza stampa di presentazione della stagione che partirà pochissime ore dopo.
La squadra brianzola, dopo aver sfiorato la promozione nella massima divisione negli ultimi due anni, andrà di nuovo a caccia dell’impresa di un ritorno in A1.
CLUB TENNIS CERIANO, LA SCHEDA
II Club Tennis Ceriano svolge la propria attività in due sedi, quella principale di Ceriano Laghetto (MB) e in quella di Saronno (VA). Fin dalla sua fondazione, nel 1985, si è posto l’obiettivo di coniugare le ambizioni agonistiche a un ambiente familiare. Il CTC è sede di importanti eventi di rilevanza nazionale, il campionato di serie A femminile e B maschile e i due Tornei Open maschile e femminile. A livello nazionale il circolo vanta una struttura tecnica e organizzativa di primo piano, con un’articolata attività giovanile agonistica che partendo dall’under 10 arriva fino all’under 18.
La Scuola Tennis, divenuta dal 2021 Top School FITP, è guidata dal Tecnico Nazionale FITP Silverio Basilico, consta di più di 200 allievi divisi tra Settore Addestramento e Settore Agonistico e partecipa ogni anno con ben 15 squadre ai Campionati Nazionali, tra cui la Serie B2 maschile, la C femminile e la ciliegina sulla torta rappresentata dalla formazione femminile di Serie A2. Il Club Tennis Ceriano è un punto di riferimento a livello regionale anche per la crescita del padel con la sua Club School giovanile e i suoi 3 campi di ultima generazione.
Join the Conversation