Sotto di due gol, il Monza rimonta e batte il Frosinone

Straordinaria rimonta del Monza che va sotto 0-2 col Frosinone all’U-Power Stadium, ma riesce a vincere 3-2 grazie al rigore di Mazzitelli al 92’, centrando per la prima volta...

1416 0
1416 0

Straordinaria rimonta del Monza che va sotto 0-2 col Frosinone all’U-Power Stadium, ma riesce a vincere 3-2 grazie al rigore di Mazzitelli al 92’, centrando per la prima volta in campionato tre vittorie consecutive. E i risultati utili di fila salgono a dieci, sotto gli occhi del Presidente Paolo Berlusconi, tornato allo stadio

Stroppa privo ancora di Mota Carvalho e Paletta, dopo le positività al Covid, conferma la formazione vittoriosa a Brescia, con Valoti a supporto di Gytkjaer in attacco. I biancorossi partono bene, con un cross teso di Gytkjaer al 4’ su cui non arriva nessun compagno per poco. Al 10’ prima occasione per il Frosinone, che libera Garritano a centro area, ma Di Gregorio lo neutralizza con un’uscita difficile e tempestiva. I biancorossi rispondono con la volata di Colpani al 12’: sul suo destro a rientrare non c’è nessuno appostato sul secondo palo.

Nuovo grande intervento di Di Gregorio che al 16’ salva sul tocco ravvicinato di Szyminski, l’azione viene poi fermata per fuorigioco. Al 34’ Zerbin con un destro di controbalzo regala l’illusione del gol ai tifosi ciociari: esterno della rete. Match equilibrato, al 38’ prova a sbloccarlo Barberis nel giorno del suo compleanno: la punizione del centrocampista ligure esce di pochissimo. Più pericoloso il secondo tentativo del numero 8 nei minuti di recupero: al 48’ il suo calcio piazzato finisce sul palo, Pedro Pereira tiene viva l’azione rimettendo in mezzo per Gytkjaer che di testa sfiora il vantaggio.

Monza pericoloso anche in avvio di ripresa: al 52’ Valoti pennella un destro morbido che per poco si spegne a lato. Dal possibile vantaggio biancorosso si passa subito al gol ospite: cross di Zerbin e colpo di testa vincente di Garritano al 53’.La reazione brianzola è immediata, al 57’ sulla punizione di Barberis, Szyminski sfiora l’autorete mandando sulla traversa di testa. Il Monza insiste e un minuto dopo Machin impegna Ravaglia col destro al volo dopo uno stop pregevole.

Nel momento migliore dei biancorossi però, Zerbin si inventa un grandissimo gol che porta sul 2-0 al il Frosinone al 62’. Stroppa si gioca subito un doppio cambio inserendo Ciurria e Carlos Augusto per Machin e Pedro Pereira. Il Monza è ancora vivo ma sfortunato, perché al Gytkjaer in contropiede colpisce la traversa con un piazzato di sinistro, dopo aver fatto fuori Gori in velocità. Terzo legno sfavorevole del pomeriggio per i padroni di casa che però non li abbatte.

Al 70’ Carlos Augusto risolve col destro una mischia scaricando in rete il suo secondo gol in campionato, che riapre il match. Stroppa inserisce anche Mazzitelli per Colpani al 73’ e poi Finotto e Vignato per al 83’.I biancorossi premono e al 87’ trovano il 2-2 con uno dei nuovi entrati, Ciurria, che irrompe di testa sul cross di D’Alessandro e schiaccia in rete il suo primo gol con la maglia del Monza.Il pareggio non basta ai brianzoli, che continuano ad attaccare e al 90’ conquistano un rigore per mani di Zampano. Dal dischetto va Mazzitelli che al 92’ manda in delirio l’U-Power Stadium segnando il gol del 3-2.

Il Monza si conferma implacabile all’U-Power Stadium: sette vittorie (sei consecutive) e un pareggio su otto gare casalinghe, mentre per il Frosinone arriva la prima sconfitta in trasferta.

Prossimo impegno per i biancorossi domenica 19 dicembre alle 18.30 a Benevento.

CREDITS

Condividi

Join the Conversation