Sfuma a 5 minuti dalla fine la vittoria del Renate a Legnago

LEGNAGO – Fino a cinque minuti dal termine aveva la vittoria in pugno, poi se la è lasciata scivolare tra le dita. Il Renate esce dal “Mario Sandrini” di...

1307 0
1307 0

LEGNAGO – Fino a cinque minuti dal termine aveva la vittoria in pugno, poi se la è lasciata scivolare tra le dita. Il Renate esce dal “Mario Sandrini” di Legnago con un pareggio per 1-1 contro la compagine di casa bisognosa di preziosi punti sicurezza. I nerazzurri agganciano così al terzo posto con 55 punti la FeralpiSalò che però ha una partita in meno.

I bresciani riceveranno infatti lunedì 14 marzo alle 21 la Triestina. Pareggio tutto sommato giusto e caparbiamente voluto dalla squadra di casa.

PRIMO TEMPO – All’8′ il Legnago prova a graffiare con Rossi che però conclude alto. Al 14′ il Renate risponde con un tiro a lato di Baldassin. Tre minuti dopo i nerazzurri vanno a un soffio dal vantaggio con Piscopo che, ricevuta la sfera da Maistrello, impegna il portiere di casa Corvi in una deviazione con un colpo di reni.

Al 27′ il Legnago si porterebbe in vantaggio con un’incornata di Juanito ma il direttore di gara annulla ravvisando un precedente fallo di Lollo. Al 37′ il Renate ci prova con un colpo di testa di Maistrello che termina però alto.

SECONDO TEMPO – Al 6′ Maistrello non stecca depositando la sfera in rete di testa su cross di Anghileri. All’11’ il Legnago va a un soffio dal pareggio con un colpo di testa di Bondioli che si ripete poi al 18′ colpendo il palo interno.

Il Legnago gioca il tutto per tutto e al 30′ Rossi, con un tiro al volo, lo porta a pochissimo dal pareggio. Quest’ultimo si materializza al minuto 40 quando Giacobbe trasforma un penalty concesso per fallo di Esposito su Zanetti. Giovedì 17 marzo le pantere ricevono al “Città di Meda” il Piacenza. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation