Serie D: pareggia la Folgore, vince la Tritium

di Cristiano Comelli – Pareggio per la Folgore Caratese, vittoria per la Tritium. Bottino discreto per le due brianzole della serie D nel turno infrasettimanale che si è...

924 0
924 0

di Cristiano Comelli – Pareggio per la Folgore Caratese, vittoria per la Tritium. Bottino discreto per le due brianzole della serie D nel turno infrasettimanale che si è disputato mercoledì 31 gennaio.

FOLGORE CARATESE – BRUSAPORTO 1-1

Dall’illusione della vittoria al doversi accontentare del pareggio. Una buona Folgore Caratese impatta per 1-1 contro i bergamaschi del Brusaporto sul campo amico e ottiene il quinto risultato utile di fila salendo al tredicesimo posto con trenta punti.

Padroni di casa in vantaggio con un tiro dal limite di Floridia all’11’ della prima frazione, pareggio di Messina con un colpo di testa al 26′ della ripresa.

TRITIUM- PIACENZA 3-1

Il bis è servito. La Tritium infligge al quotato Piacenza un pesante 3-1 al La Rocca e realizza l’impresa della giornata. Per i biancocelesti è il secondo acuto di fila dopo quello sul terreno del Brusaporto.

La classifica, dopo una vittoria interna che a Caraffa e compagni mancava da sei partite, dice 26 punti e il quartultimo posto utile almeno per giocarsi la salvezza ai playout. Tritium avanti al 5′ con un rigore trasformato da Scetti e concesso per un atterramento di Caraffa.

Al 15′ Maspero raddoppia direttamente su calcio di punizione. Al 300 Kernezo, di piatto, riporta sotto gli emiliani ma al 45′ della ripresa N’Diaye chiude i conti su assist di Rusconi.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation