Serie D, gli impegni domenicali delle brianzole

Folgore Caratese per la gloria, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium per la tranquillità. Vediamo cosa riserva alla pattuglia delle brianzole il turno di serie D numero 28 in...

1113 0
1113 0

Folgore Caratese per la gloria, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium per la tranquillità. Vediamo cosa riserva alla pattuglia delle brianzole il turno di serie D numero 28 in programma domenica 13 marzo alle 14.30

FOLGORE CARATESE – REAL CALEPINA

Si sogna in grande, a Carate Brianza. E la squadra del presidente Michele Criscitiello lo fa a ragion veduta con il suo terzo posto con 49 punti e le sue cinque vittorie di fila. Un bottino che la pone a sette punti dalla capolista Sangiuliano e a uno soltanto dal Brusaporto secondo. Proprio la vittoria dei bergamaschi sulla prima in classifica per 2-1 dello scorso turno ha consentito di ridurre le distanze tra le prime tre della classe e di riaprire il discorso primato. La compagine di Emilio Longo conta di suonare la sesta al “Claudio Casati” di Verano Brianza ricevendo i bergamaschi della Real Calepina. La squadra allenata da Simone Carminati è reduce da due squilli di tromba con Caravaggio e Arconatese che la pongono in piena fiducia in vista della trasferta in terra brianzola. I bergamaschi sono quattordicesimi con ventisette punti. Folgore senza De Rosa squalificato.

VIS NOVA GIUSSANO- VILLA D’ALME’

Altro scontro Brianza- Bergamasca. A Giussano come a Verano Brianza. Le lucertole riceveranno allo “Stefano Borgonovo” il Villa Valle. Se i giussanesi, sedicesimi con ventisette punti, sono reduci da tre turni utili e sono quindi in discreto stato di salute calcistica, gli ospiti hanno invece raccolto un punto nelle ultime tre gare e si sono ritrovati ultimi a quota 22 con la Leon. La sfida profuma di preziosi punti salvezza. Calmi e compagni contano di bissare la vittoria dell’andata ottenuta con un rotondo 5-1.

SONA- LEON

Due squadre in crisi in cerca di riscatto. La Leon, fanalino di coda con ventidue punti con il Villa Valle , a secco di vittorie da dieci gare e con soli due pareggi conquistati nelle ultime quattro partite, andrà a fare visita ai veronesi del Sona che a loro volta, negli ultimi cinque incontri, hanno raccolto un punto soltanto. Un bottino molto magro che ha indotto la dirigenza ad attuare un cambio di conduzione tecnica. Sulla panchina, ora, siede Vincenzo Cogliandro che ha rilevato l’esonerato Filippo Damini. Il Sona non potrà avvalersi dell’apporto dello squalificato Di Nardo. Partita nella quale, per ambedue le compagini, è vietato steccare. I vimercatesi hanno ricevuto in questi giorni un’ottima notizia. Domenica 3 aprile, infatti, la società vimercatese ospiterà alla “Leon Arena” la nazionale italiana di calcio FSSI, ovvero la squadra olimpionica degli atleti colpiti da sordità. La squadra di Igor Trocchia, nominato cavaliere della Repubblica per un episodio di fair play di cui si è reso protagonista, si è qualificata lo scorso luglio per le Olimpiadi e sfiderà in un’amichevole la juniores nazionale under 19 della Leon. “L’amichevole – recita una nota della società – è stata fortemente voluta dalla Leon con il patrocinio del comune di Vimercate perchè rappresenta un momento di inclusione in cui la bellezza di questo sport valica le semplici parole”. Un ottimo allenamento, per la nazionale di FSSI, in vista delle Olimpiadi previste tra 1 e 15 maggio.

TRITIUM- BAGNOLESE

Arriveranno finalmente i tre punti? L’ambiente della Tritium se lo augura compatto. La squadra biancoceleste, affidata al tecnico Paolo Tanelli, terzo della stagione dopo il doppio esonero di Danilo Tricarico e Stefano Rossini, cercherà di intascare la posta piena che le manca da dieci gare nella sfida contro la Bagnolese. La società emiliana è anch’essa in crisi di rendimento non vincendo da sei gare e avendo subito due sconfitte casalinghe negli ultimi due impegni di campionato. Venti i punti dei biancocelesti fanalino di coda contro i 25 degli ospiti che valgono il sedicesimo posto. La Tritium non potrà avvalersi di Verde che è stato fermato dal giudice sportivo per ben tre turni.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation