Serie D, Folgore e Seregno nel girone B

di Cristiano Comelli – Seregno e Folgore Caratese nel girone B, Giana Erminio nel D, laddove lo scorso campionato si trovava la Tritium. Vediamo nel dettaglio. GIRONE B Vi...

1026 0
1026 0

di Cristiano Comelli – Seregno e Folgore Caratese nel girone B, Giana Erminio nel D, laddove lo scorso campionato si trovava la Tritium. Vediamo nel dettaglio.

girone

GIRONE B

Vi saranno come detto la Folgore Caratese di mister Giuliano Melosi e il Seregno di Maurizio Lanzaro. Accanto ad alcune avversarie già affrontate lo scorso anno come Arconatese, Breno, Brusaporto, Casatese, Sona, Desenzano, Ponte San Pietro, Real Calepina, Sporting Franciacorta, VIlla Valle e Virtus Ciserano, per la Folgore Caratese si profilano le novità di Alcione Milano, lo scorso anno nel girone D, Caronnese e Città di Varese (nel girone A), Lumezzane e Varesina. Per il Seregno, che lo scorso campionato militava in Lega Pro, sono invece tutte novità. Diciassette compagini su diciotto sono lombarde. Una sola è veneta ovvero il Chievo Sona.

GIRONE D

Vi figura la Giana Erminio laddove vi era lo scorso campionato la vicina di casa Tritium retrocessa in Eccellenza. I biancocelesti di mister Andrea Chiappella se la vedranno con altre tre squadre lombarde ovvero Crema e Fanfulla, la prima lo scorso anno nel girone B e Sant’Angelo, neopromosso dall’Eccellenza. Vi è poi una nutritissima pattuglia di emiliane- romagnole ovvero Carpi, Bagnolese, Corticella, Forlì, Lentigione, Ravenna, Correggese, Mezzolara, Salsomaggiore, Sammaurese e United Riccione parte delle quali figurava già in questo raggruppamento la scorsa stagione. Completano il panorama cinque toscane ovvero Real Forte Querceta, Prato , Aglianese, Scandicci e Pistoiese, quest’ultima retrocessa dalla Lega Pro in cui si trovava da ben otto stagioni e con un trascorso sia pur remotissimo in massima serie nella stagione 1980-81 quando vi giocavano vecchie glorie come Mario Frustalupi, Giorgio Rognoni e Fabrizio Berni.

L’INIZIO DEL CAMPIONATO

Si partirà il 4 settembre. La Folgore Caratese ospita alle 15 il Lumezzane, il Seregno si recherà invece sul terreno dell’Arconatese. Per quanto concerne la Giana Erminio il debutto sarà sul campo amico contro la Correggese.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation