CARATE BRIANZA – Una reduce da campane a festa, l’altra da una delusione. Folgore Caratese e Leon si immergono nel girone B di serie D per affrontare il primo impegno di campionato. Vediamo gli impegni che le attendono.
FOLGORE CARATESE- VARESINA
Reduce da un campionato ad alta voce culminato con l’ottenimento del quinto posto e la conquista della zona playoff, la Folgore Caratese affidata alla conduzione tecnica di Nicola Belmonte, succeduto a Filippo Carobbio, affronta domenica 7 settembre alle 15 allo Sport Italia Village la Varesina. La sfida è tra due squadre ambiziose di fare il botto.
I rossoblù di Marco Spilli vogliono lasciarsi alle spalle la stagione 2024-25 culminata con il mancato raggiungimento dei playoff e arrivano alla sfida in terra brianzola forti del passaggio del turno in Coppa Italia grazie al 6-5 contro il Varese dopo i rigori. Stesso discorso per la Folgore che ha avuto la meglio in extremis sulla Pro Sesto con il punteggio di 3-2. Lo scorso campionato la Varesina prevalse a Venegono Superiore per 1-0 mentre la Folgore Caratese vinse al ritorno per 2-0.
MILAN FUTURO – LEON
Per riesordire nel campionato di serie D appena riagguantato, la Leon dovrà attendere. L’incontro nella tana del Milan Futuro, reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia contro il Gozzano dopo avere superato anche la Trevigliese, è stato infatti rinviato a mercoledì 17 settembre alle 15 a motivo della convocazione di alcuni calciatori rossoneri in nazionale.
La Leon è reduce dall’uscita di scena in Coppa Italia contro il Sant’Angelo al primo turno dopo che, in quello preliminare, aveva avuto la meglio sul Sangiuliano. La partita contro il Milan Futuro, pur valevole per la prima giornata di campionato, sarà in realtà la seconda. La Leon debutterà infatti in casa con la disputa della seconda giornata domenica 14 settembre alle 15 contro la Virtus Ciserano Bergamo. (articolo di Cristiano Comelli)



Join the Conversation