di Cristiano Comelli – Avvio con l’Inter, conclusione con la Juventus. La seconda stagione in serie A del Monza 2023-24, la prima orfana del presidente Silvio Berlusconi che le ha garantito la prima esperienza in massima serie della sua storia, partirà il 20 agosto e si concluderà il 26 maggio 2024.
Si parte il 20 agosto con il derbyssimo del “Meazza” Inter – Monza. Seguiranno Monza- Empoli (27 agosto), Atalanta- Monza (3 settembre), Monza- Lecce (17), Lazio – Monza (24) e Monza- Bologna (27, primo turno infrasettimanale).
Le avversarie di ottobre saranno Sassuolo (1 in trasferta), Salernitana (8 in casa), Roma (22 in trasferta) e Udinese (29, in casa). In novembre i biancorossi se la vedranno con Hellas Verona (5 in casa), Torino (12 in casa) e Cagliari (26 in trasferta). In dicembre la pattuglia di Raffaele Palladino affronterà Juventus (3 in casa), Genoa (10 in casa), Milan (17 in trasferta), Fiorentina (23 in casa) e Napoli (30 in trasferta).
La partita in terra ciociara con il Frosinone in programma il 7 gennaio chiuderà il girone d’andata. La prima di ritorno vedrà il Monza fronteggiare l’Inter il 14 gennaio.
L’atto finale del campionato sarà allo “Juventus Stadium” di Torino contro la Juventus. Il Monza riparte dall’undicesimo posto con 52 punti ottenuto la scorsa stagione al suo debutto ufficiale in A. (articolo di Cristiano Comelli)



Join the Conversation