Rimadesio sfida d’alta quota contro la Gemini Mestre

di Cristiano Comelli – L’imperativo ha un nome preciso: rialzare la testa. La Rimadesio Aurora Desio vuole lasciarsi alle spalle la delusione patita per la sconfitta di Fiorenzuola, maturata...

966 0
966 0

di Cristiano Comelli – L’imperativo ha un nome preciso: rialzare la testa. La Rimadesio Aurora Desio vuole lasciarsi alle spalle la delusione patita per la sconfitta di Fiorenzuola, maturata nell’ultima frazione come quella contro la capolista Cividale, e riprendere a marciare come sa fare.

Sulla sua strada, domenica 6 febbraio alle 18, troverà la Gemini Mestre che non ha potuto disputare le ultime due gare contro San Vendemiano e Bernareggio a causa di casi di positività al Covid presenti nelle sue file.

E’ quella che si può definire una sfida d’alta quota con i desiani quinti insieme con Fiorenzuola con diciotto punti e i veneziani, reduci da tre vittorie di fila, terzi con 24. Desio punterà sulla verve realizzativa di Sirakov che da tre turni in cui ha messo a segno complessivamente ben 65 punti è il top scorer dei suoi.

Ma parecchia acqua al mulino realizzativo hanno portato anche Molteni, Mazzoleni e Giarelli. Mestre, dal canto suo, ha in Niccolò Petrucci, Matias Bortolin e Giulio Casagrande le sue tre punte di diamante in fase di cecchinaggio. Un match tutto da gustare.

I ROSTERS

RIMADESIO AURORA DESIO: Georgi Sirakov, Mattia Molteni, Nikolaj Vangelov, Gabriele Giarelli, Andrea Mazzoleni, Nikola Ivanaj, Andrea Leone, Edoardo Gallazzi, Pietro Nasini, Jona Di Giuliomaria, Vlad Piarchak, Loris Gazo. Coach: Gabriele Ghirelli.

GEMINI MESTRE: Filippo Fazioli, Mauro Pinton, Denis Dal Pos, Giulio Casagrande, Matias Bortolin, Niccolò Petrucci, Mathias Drigo, Nicolò Ianuale, Tommaso Bobbo, Arsenije Stepanovic, Agostino Marini, Matteo Bettiolo, Edoardo Musco, Gabriele Bisceglie. Coach: Andrea Ferraboschi.

PUNTI FATTI E SUBITI

RIMADESIO DESIO: 1274 e 1244
GEMINI MESTRE: 1185 e 1076

COSI’ ALL’ANDATA

GEMINI MESTRE- RIMADESIO DESIO 91-73

Top scorers: Mathias Drigo (Mestre) 19 punti e Mattia Molteni (Desio) 23.

ARBITRI

Mattia Foschini di Russi e Francesco Zaniboni di Bologna

Photocredits

Condividi

Join the Conversation