MEDA – Si scrive pareggio, si pronuncia rimpianto. Il Renate impatta al Mino Favini contro il Trento pareggiando per 1-1. I nerazzurri hanno però da recriminare per un’ampia serie di occasioni mancate per prendere il largo, specie nella seconda frazione di gioco quando hanno dato vita a una sorta di monologo.
Il Trento, dal canto suo, ha sicuramente risentito dell’uomo in meno dopo cinque minuti per l’espulsione di Maffei dopo un fallo in area che ha propiziato il rigore e il vantaggio dei nerazzurri.
Le pantere sono decime con 22 punti, coronano una buona settimana cominciata con la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia contro il Ravenna e continuano a frequentare il condominio dei playoff.
PRIMO TEMPO – Al 5’ arriva la prima svolta della gara. Calì è steso in area ospite, Massari estrae all’indirizzo di Maffei il cartellino rosso lasciando subito il Trento in dieci. Dagli undici metri Rossi prima si fa parare l’esecuzione da Tommasi, poi ribadisce in rete sulla respinta.
Al 14’ è il Trento a beneficiare di un penalty per un’uscita ritenuta irregolare di Bartoccioni su Trainotti. Dal dischetto Capone trasforma per l’1-1. Al 23’ Calì potrebbe riportare in vantaggio i nerazzurri ma calcia a fil di palo. Partita ricca di colpi di scena dopo neppure mezz’ora di gioco.
Proprio lui, però, si infortuna e al minuto 28 deve già terminare la sua partita per fare posto a Mastromonaco. Al 49’ De Leo conclude fuori misura. Il primo tempo è archiviato con una rete per parte ma con il Renate che si fa preferire per intensità offensiva.
SECONDO TEMPO – Al 6’ Meconi si infortuna e deve uscire dal campo dopo pochissimi minuti dal suo ingresso sostituito da Triacca. Al minuto 12 il tiro di Auriletto è respinto in fallo laterale. Il Renate prova a premere approfittando della superiorità numerica per cercare di farla sua.
Al 17’ Kolaj pesca Anelli che però mette a lato. Non meglio va a Mastromonaco che, il minuto successivo, conclude a fil di palo. Al 21’ Spalluto, servito dallo stesso Mastromonaco, non inquadra lo specchio della porta. Il Renate continua a premere con convinzione ma senza precisione. Al 38’ Kolaj effettua un buon dribbling ma il suo tiro termina fuori misura. Al 40’ Nenè, entrato da poco, riceve la sfera da Tommasi e spara alto.
Al 41’ è Mastromonaco ad avere una buona occasione ma conclude in fallo laterale. Il tiro al bersaglio del Renate verso la porta di Tommasi prosegue ma Rossi, con un tiro al volo, spedisce a lato. Al 48’ il Trento potrebbe farla sua ma il tiro al volo di Pellegrini termina sull’esterno della rete. Al 48’, in area trentina, vi è un’azione convulsa, la palla termina sulla traversa con un nulla di fatto. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
RENATE –TRENTO 1-1
RENATE: Bartoccioni, Vassallo, Auriletto, Riviera, Delcarro (16’st Spalluto), Bonetti, Rossi, Calì (28’pt Mastromonaco), Ruiz Giraldo (32’st Ori), Anelli (32’st Nenè), De Leo (16’st Kolaj). All. Luciano Foschi.
TRENTO: Tommasi, Fiamozzi, Trainotti, Corradi, Maffei, Giannotti (33’st Benedetti), Fossati (33’st Sangalli), Aucelli, Chinetti (33’pt Meconi, 6’st Triacca), Pellegrini, Capone (33’st Dalmonte). All.Luca Tabbiani.
Arbitro: Lorenzo Massari di Torino
Marcatori: p.t: 5’ Rossi (rig) (Re), 14 ‘ Capone (T) (rig)
Ammoniti: Delcarro, Pellegrini, Anelli,
Espulsi: Maffei



Join the Conversation