Renate ko a Salò: la striscia positiva si interrompe

SALO’ – Dopo sette turni utili consecutivi e tre sconfitte di fila, arriva una battuta d’arresto. Il Renate mastica amaro sul terreno della Feralpi Salò perdendo per 1-3 e...

644 0
644 0

SALO’ – Dopo sette turni utili consecutivi e tre sconfitte di fila, arriva una battuta d’arresto. Il Renate mastica amaro sul terreno della Feralpi Salò perdendo per 1-3 e interrompendo un periodo di buon rendimento. I nerazzurri restano comunque al quinto posto con 34 punti. I gardesani sono invece terzi con 39 punti dopo il secondo acuto consecutivo.

PRIMO TEMPO – Al 4’ i padroni di casa ci provano con Vesentini ma Ghezzi mette in fallo laterale. Al 7’ Di Molfetta, su cross di Luciani, impegna Nobile in corner. L’avvio della gara è decisamente nelle mani dei gardesani. Al 7’ Pasini ci prova di testa ma il portiere nerazzurro è ancora attento. Al 19’ è Luciani a mettere di poco sopra la traversa.

Feralpi Salò padrona della gara mentre il Renate fatica a imbastire la manovra. Al 20’ Cavuoti, di destro, colpisce il palo. Al 24’ Hergheligiu impegna Nobile dalla distanza. Al 31’ il Renate riesce finalmente a uscire dal guscio con Di Nolfo ma Pasini neutralizza. Al minuto 34 Zennaro impegna Nobile.

Due giri d’orologio dopo Cavuoti mette a lato di poco. Al 39’ i gardesani vanno in meritato vantaggio, Cavuoti serve Di Molfetta che beffa Nobile su azione di contropiede. Al 42’ arriva il raddoppio con Balestrero che sbuca di testa su punizione di Zennaro.

SECONDO TEMPO – All’11’ Pellegrini , in rovesciata, sigla il 3-0 lasciato colpevolmente solo dalla difesa renatese. Il Renate prova a riprenderla con Delcarro il cui colpo di testa al minuto 28 termina però fuori misura. Al 36’ ci prova Siega ma conclude fuori misura.

L’iniziativa offensiva del Renate è generosa ma non produce effetti apprezzabili. Al 39’ Calì accorcia le distanze su calcio di punizione. Al 43’ le pantere restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Siega per un intervento da dietro su Boci. Al 49’ la Feralpi Salò. I gardesani possono così festeggiare il meritato successo. (articolo di Cristiano Comelli)

TABELLINO

FERALPI SALO’- RENATE 3-1

FERALPI SALO’ : Liverani, Balestrero, Pasini, Luciani (37’st Rizzo), Vesentini (33’st Musatti), Hergheligiu, Zennaro (34’st Verzelletti), Cavuoti (37’st Dubickas), Boci, Di Molfetta (26’st Cabianca), Pellegrini. A disposizione: Lovato, Finazzi,Motti, Sina, Pietrelli. All.Aimo Diana.

RENATE: Nobile, Eleuteri, Spedalieri, Auriletto (15’st Marchetti), Riviera (1’st Egharevba), Delcarro, Vassallo, Esposito (2’st Siega), Ghezzi (24’st Calì), Plescia, Di Nolfo (1’st Gardoni). A disposizione: Ombra, Bartoccioni, Anghileri, Bonetti, Bocalon, Mazzaroppi, Pellizzari, Regonesi. All.Luciano Foschi.

Arbitro: Manzo di Torre Annunziata.
Marcatori: p.t: 39’ Di Molfetta (FS), 42’ Balestrero (FS). S.t: 10’ Pellegrini (FS), 39’ Calì (Re)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation