TRIESTE – Dopo quattro turni di astinenza, riecco la posta piena. E, per giunta, contro una formazione blasonata e temibile. Il Renate esce dal “Nereo Rocco” con la posta piena grazie all’affermazione per 2-0 contro la Triestina.
I tre punti fanno rimanere i nerazzurri di mister Roberto Cevoli al quarto posto con 54 punti ovvero nella zona che conta alle spalle di Sudtirol e Padova e con la FeralpiSalò nel mirino a una lunghezza soltanto. Una vittoria che fa classifica e, soprattutto, morale.
PRIMO TEMPO – All’11’ i padroni di casa ci provano con Gomez ma il tiro è alto. E’ sempre lui, al 21′, a impegnare Pizzignacco in una respinta in tuffo. Al minuto 36 il Renate mette la freccia con un rigore trasformato da Maistrello e concesso per un intervento di crimi su Cicconi che agli alabardati non è parso irregolare in quanto , a loro avviso, non vi sarebbe stato alcun tocco.
SECONDO TEMPO – Al 4′ la Triestina resta in dieci per l’espulsione di Crimi per doppia ammonizione in seguito a un fallo su Maistrello. Al 20′ gli alabardati provano a pareggiare con Trotta e Iotti ma la difesa nerazzurra respinge in entrambi i casi. Al 23′ il Renate va in fuga ancora con Maistrello, bravo a superare Offredi con un diagonale su assist dell’ex Carrarese Piscopo.
La Triestina cerca di riaprirla ma al 26′ Volta incorna alto. Al 34′ Ranieri potrebbe realizzare il 3-0 ma Offredi si oppone bene. Al 36′ Volta ci prova ancora di testa ma conclude alto. Non meglio va a Sarno il cui tiro cross, al 43′, termina sull’esterno della rete. Il Renate sarà impegnato la prossima giornata nel match casalingo contro un Legnago alla disperazione con l’ultimo posto in classifica.
Join the Conversation