MEDA – Zero a zero e una buona dose di noia. La sfida tra Renate e Cittadella non vede né vinti né vincitori e non sarà ricordata come tra le più esaltanti.
La squadra di Luciano Foschi raggiunge almeno l’obiettivo di tornare a muovere la classifica dopo due stop consecutivi con Ospitaletto Franciacorta e Triestina portandosi al temporaneo decimo posto con nove punti.
PRIMO TEMPO – La sfida è caratterizzata da buon livello agonistico ma non riserva particolari occasioni sino al minuto 26 quando i nerazzurri ci provano con Mastromonaco il cui tiro su assist di Ghezzi è murato. Al 29’ il Cittadella cerca di replicare ma Nobile sventa un traversone di Redolfi su cui si stava avventando Bunino.
Al 42’ Castelli, su cross di Salvi, colpisce a botta sicura ma Auriletto salva sulla linea di porta. Al 45’ replica Spalluto ma il suo tiro è centrale e facile preda di Zanellati. Termina così a reti bianche un primo tempo per nulla esaltante.
SECONDO TEMPO – Al 4’ Calì prova a far decollare il Renate con un diagonale ma Zanellati si salva. Al 6’ Ghezzi colpisce al volo ma la sua conclusione termina alta. Al 36’ il Cittadella ci prova con Vita il cui tiro termina sull’esterno della rete. Al 48’ Rabbi sfiora il vantaggio del Cittadella concludendo a fil di traversa. Non meglio va a Desogus che al 49’ conclude debolmente su Nobile. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
RENATE – CITTADELLA 0-0
RENATE: Nobile, Spedalieri, Auriletto, Riviera, Mastromonaco, Delcarro, Rossi (35’st Esposito), Calì (35’st Vassallo), Ghezzi (17’st Gardoni), Anelli (29’st Bonetti), Spalluto (17’st Kolaj). All.Luciano Foschi.
CITTADELLA: Zanellati, Salvi, Redolfi, Gatti, De Zen, Amatucci, Casolari (22’st Verna), Rizza, Bunino (42’st Desogus); Gaddini (9’st Rabbi), Castelli (20’st Vita). All.Manuel Iori.
Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino
Ammoniti: Auriletto, Mastromonaco, Gardoni.
Join the Conversation