Renate battuto di misura dall’AlbinoLeffe: decide Zoma nel finale

ZANICA – AlbinoLeffe sugli scudi, Renate, ancora una volta, a picco. I nerazzurri di Luciano Foschi sembrano essersi dimenticati di come si faccia a vincere e , perdendo a...

730 0
730 0

ZANICA – AlbinoLeffe sugli scudi, Renate, ancora una volta, a picco. I nerazzurri di Luciano Foschi sembrano essersi dimenticati di come si faccia a vincere e , perdendo a Zanica contro i bergamaschi per 1-0, incassano il sesto stop di fila.

Le pantere escono così temporaneamente dalla zona playoff precipitando al dodicesimo posto con 34 punti. L’AlbinoLeffe, invece, è al secondo acuto di fila e raggiunge il quarto posto a quota 41.

PRIMO TEMPO – Al 5’ il Renate prova a pungere con un tiro dal limite di Calì che però Parlati devia in corner. Al 12’ gli ospiti ci provano ancora con un’incornata di Plescia su corner di Mastromonaco ma la conclusione è alta.

Al minuto 28 Parlati ci prova ma trova la deviazione della difesa nerazzurra. Un minuto dopo i padroni di casa ci riprovano con Boloca ma anche il suo tiro si risolve in un nulla di fatto. La partita prosegue sui binari dell’equilibrio. Al 42’ Borghini raccoglie un suggerimento di Giannini ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio della porta.

SECONDO TEMPO – Al 2’ della ripresa l’Albinoleffe potrebbe pungere ancora ma l’incornata di Giannini su cross di Agostinelli è respinta da Nobile. All’8’ il Renate risponde con un calcio piazzato di Mastromonaco che però Marietta blocca autorevolmente.

Al minuto 18 le pantere potrebbero ruggire con un tiro dal limite di Auriletto ma, ancora una volta, la precisione è la grande assente.

Al 30’ Mustacchio pennella un cross per Giannini che però non inquadra lo specchio della porta. La partita resta in bilico con le due squadre intente a punzecchiarsi reciprocamente. Al 36’ un esterno destro di Zoma va a lato di un soffio. Al 40’ Di Leo, di testa, impegna Marietta.

Al 47’ Zoma raccoglie una respinta e, quando la partita sembra ormai incamminata verso la divisione della posta, regala ai seriani i tre punti. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

ALBINOLEFFE- RENATE 1-0
ALBINOLEFFE: Marietta, Boloca (42’st Munari), Potop, Baroni, Borghini, Agostinelli (20’st Longo), Fossati, Parlati (32’st Astrologo), Giannini (32’st Ambrosini), Zoma, Mustacchio. All. Giovanni Lopez.

RENATE: Nobile, Spedalieri, Auriletto, Riviera, Mastromonaco, Vassallo, Calì (1’st Esposito) , Anghileri (32’st Ghezzi), Delcarro, Siega (22’st Kolaj), Plescia (15’st De Leo). All.Luciano Foschi.

Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste

Marcatori: s.t: 47’ Zoma (A)

photocredits

Condividi

Join the Conversation