SESTO SAN GIOVANNI – La bella favola continua. Il Renate coglie sul campo della temibile matricola Alcione Milano la terza vittoria in altrettante di campionato imponendosi per 1-0 come contro Novara e Feralpi Salò e conserva la testa della classifica con nove punti.
La vittoria assume ancora maggiore rilevanza in considerazione dei frequenti attacchi sferrati dai milanesi alla porta di un Nobile in buona ispirazione.
PRIMO TEMPO – Al 10’ i padroni di casa ci provano con un tiro dal limite di Bright che termina però fuori di poco. Al 14’ l’Alcione prova ancora a pungere con Bagatti che, su cross di Palma, mette a lato.
L’avvio di gara sorride ai padroni di casa reduci da due risultati positivi ovvero una clamorosa vittoria sul terreno dell’Atalanta under 23 e un pareggio con la Virtus Verona. Al 26’ , alla prima , vera occasione, Del Carro porta in vantaggio il Renate su cross di Di Nolfo. La reazione dell’Alcione non si fa attendere, al 31’ Pessolani crossa e Bagatti sbuca di testa impegnando Nobile.
Al 39’ i nerazzurri ripropongono un tema con un cross di Anghileri su cui Bacchin interviene scompostamente ma comunque in modo risolutivo. L’Alcione dà l’impressione di non avere accusato il colpo del gol subito.
SECONDO TEMPO – Al 7’ l’Alcione prova a pareggiare con Dimarco che però conclude dal limite oltre la traversa. Al 13’ è sempre lui a impegnare Nobile con un tiro centrale. Tra l’attaccante milanese e il portiere delle pantere sembra esservi un conto aperto, al 20’ il primo ci prova ma il secondo devia in corner.
Al 26’ l’Alcione pareggerebbe con il nuovo entrato Marconi ma la rete è annullata. L’Alcione non demorde, al 31’ Bagatti ci prova di testa senza però riuscire a impensierire Nobile. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
ALCIONE MILANO – RENATE 0-1
ALCIONE MILANO: Bacchin , Chierichetti, Pirola, Miculi, Dimarco, Bright (22’st Samele), Bonaiti, Palma, Bagatti, Invernizzi (34’st Palombi), Pessolani (22’st Marconi). A disposizione: Agazzi, Piccinocchi, Mazzola, Foglio, Lanzi, Pio Loco, Caremoli, Bertone, Stabile, Bertoletti. All.Giovanni Cusatis.
RENATE: Nobile, Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Regonesi, Del Carro, Vassallo (32’st Calì), De Leo (33’st Ghezzi), Di Nolfo (23’st Egharevba), Siega (17’st Plescia), Bocalon (17’st Mazzaroppi). A disposizione: Ombra, Bartoccini, Eleuteri, Gardoni, Bonetti, Riviera, Pellizzari, Ciarmoli. All.Luciano Foschi.
Arbitro: Totaro
Marcatori: p.t: 26’ Del Carro (Re)
Join the Conversation