Pro Vercelli e Giana Erminio si annullano: al Piola finisce 0-0

VERCELLI – Né vinti né vincitori tra Pro Vercelli e Giana Erminio. La squadra di Vinicio Espinal ottiene il secondo pareggio consecutivo e secondo a reti bianche e il...

144 0
144 0

VERCELLI – Né vinti né vincitori tra Pro Vercelli e Giana Erminio. La squadra di Vinicio Espinal ottiene il secondo pareggio consecutivo e secondo a reti bianche e il quarto risultato utile consecutivo confermando il suo buon momento.

La partita ha vissuto di buone fiammate nella prima frazione ma si è poi un po’ spenta nella ripresa. La classifica della Giana dice ora undici punti che valgono il dodicesimo posto.

PRIMO TEMPO – Al 4’ Akammadu prova a fare decollare la Giana su traversone di Previtali ma conclude a lato. Al 6’ Berretta impegna Livieri. Al minuto 13 Akammadu, di testa, mette sopra la traversa. L’avvio della contesa appare favorevole ai biancocelesti di Espinal. Al minuto 21 Berretta ci prova da fuori area ma Livieri sventa in corner.

Al 25’ la Pro Vercelli getta alle ortiche una ghiotta occasione per passare in vantaggio con Comi che, imbeccato da Iotti, spara alto. Al minuto 35, proprio Iotti potrebbe siglare il vantaggio ma Zenti gli si oppone con bravura. Al 40’ Comi impegna di testa Zenti. Il primo tempo va in archivio con il punteggio di 0-0, a un iniziale predominio della Giana Erminio ha fatto seguito una reazione convincente dei piemontesi.

SECONDO TEMPO – Al 4’ Comi ci prova da fuori area ma il suo tiro è subito rimpallato. Al 12’ la Giana risponde con Marotta che, dal limite, impegna Livieri. Al minuto 24 Vitale ha una buona occasione per fare decollare la Giana Erminio ma spedisce altissimo. Al 26’ Zenti, su opposto versante, sventa una conclusione di Akpa Akpro.

Le due squadre sembrano avere rallentato i loro ritmi e la partita si incammina verso la divisione della posta. Al 50’ Zenti sventa una ribattuta salvando il pareggio della Giana. (articolo di Cristiano Comelli) 

PRO VERCELLI- GIANA ERMINIO 0-0

PRO VERCELLI: Livieri, Piran (40’st Pino), Marchetti, Coccolo, Carosso (29’st Furno), Iotti, El Bouachatoui (17’st Sow A.), Burruano (40’st Coppola), Akpa Akpro, Comi, Mallahi (17’st Rutigliano). All.Michele Santoni.

GIANA ERMINIO: Zenti, Previtali, Piazza, Alborghetti, Nucifero (15’st Vitale), Lamesta, Berretta (28’st Pinto), Marotta, Ruffini, Akammadu (44’st Albertini), Gabbiani (1’st Lischetti). All.Vinicio Espinal.

Arbitro: Alessandro Leorsini di Terni.
Ammoniti: El Bouchataoui, Iotti, Vitale.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation