Poker di successi per il Monza: travolto il Palermo (0-3)

PALERMO – E fanno quattro. Dopo Catanzaro, Frosinone e Reggiana, il Monza sfodera un’altra prova d’autorità stendendo il Palermo in una sfida di capitale importanza in ottica promozione...

87 0
87 0

PALERMO – E fanno quattro. Dopo Catanzaro, Frosinone e Reggiana, il Monza sfodera un’altra prova d’autorità stendendo il Palermo in una sfida di capitale importanza in ottica promozione diretta o playoff.

La formazione di Paolo Bianco è ora seconda a quota venti con il Cesena e a un solo punto dal Modena capolista e comincia a sognare in grande. L’avvio faticoso di campionato sembra alle spalle.

PRIMO TEMPO – Al 3′ il Palermo potrebbe avere una buona opportunità per colpire ma Diakitè non aggancia il cross di Le Douaron. Al 10′ altro brivido per la difesa monzese, Pohjanpalo effettua un cross, Azzi devia ma Thiam riesce a farla sua. Subito dopo un’incornata di Diakitè da distanza ravvicinata è bloccata ancora dall’estremo difensore ex Juve Stabia. Al 13′ i rosanero insistono con l’offensiva con un Monza bloccato, Ceccaroni servito da Le Douaron, si vede però deviare la conclusione da Izzo.

Al minuto 20 Ranocchia conclude alto di sinistro. Le due squadre si equivalgono nel possesso palla ma il Palermo è il solo a riuscire a proporsi all’offensiva. Al 22′ arriva la prima offensiva brianzola con Mota Carvalho ma Ceccaroni sventa l’insidia. Al minuto 25 Gomes conclude altissimo. Al 29′ Thiam sventa in corner un insidioso cross di Diakitè. Il Palermo sembra fare la partita ma il suo vantaggio non si materializza.

Al 35′ è il Monza a rendersi temibile, Obiang sbuca su cross di Baldè e conclude da distanza ravvicinata, Joronen però respinge. Al minuto 39, invece, Mota Carvalho non sbaglia irrompendo su un assist dalle retrovie di Obiang e infilando Joronen. Al 45′ Pessina potrebbe raddoppiare ma si vede deviare la conclusione in corner. Al 46′ Mota Carvalho gira di testa verso la porta di Joronen ma conclude alto. Il primo tempo finisce con i biancorossi in vantaggio dopo un iniziale predominio del Palermo.

SECONDO TEMPO – Al 3′ il Palermo cerca di riprenderla ma Ranocchia conclude a lato di poco. Un minuto dopo Azzi fa reagire il Monza con un tiro dal limite su sponda di Pessina che termina fuori misura.

Il Monza ha il desiderio di prendere il largo e ci riesce al 5′ con un’incornata di Izzo su cross di Azzi. Al 14′ il Palermo cerca di riportarsi in partita con Pierozzi che, su imbeccata di Diakitè, calcia però a lato. Al 19′ Thiam blocca un tirocross di Palumbo. Palermo generosamente all’offensiva ma il Monza continua a tenere in mano il pallino del gioco. Al 21′ Palumbo, dal limite, non riesce a sorprendere Thiam.

La partita si accende un po’ di nervosismo, Brunori e Izzo finiscono sul taccuino del direttore di gara. Al 31′ Ravanelli potrebbe chiudere definitivamene i conti in mischia ma non riesce a insaccare. Al 33′ Brunori prova a bucare la porta monzese con un calcio piazzato ma Thiam respinge. La partita vive di batti e ribatti ma il Monza continua a tenersi stretto il vantaggio. Al 38′, su azione di mischia in area ospite, Corona non riesce a sorprendere Thiam. Al minuto 43 Azzi ha l’occasione per il 3-0 ma spara su Joronen. Su opposto fronte è Brunori a spedire alto con una conclusione a giro. Al 50′ Azzi chiude il discorso su contropiede su assist di Colpani. (articolo di Cristiano Comelli)

TABELLINO

PALERMO- MONZA 0-3

PALERMO: Joronen, Peda, Pierozzi, Ceccaroni, Diakitè, Ranocchia (32’set Blin), Gomes (10’st Palumbo), Augello (32’st Vasic), Pohjanpalo, Segre (19’st Corona), Le Douaron (19’st Brunori). A disposizione: Bani, Giovane, Gomis, Nicolosi, Bereszynski, Veroli, Bardi. All. Filippo Inzaghi.

MONZA: Thiam, Ravanelli, Lucchesi, Izzo (35’st Delli Carri), Birindelli (40’st Carboni), Azzi, Obiang, Pessina, Baldè (16’st Colpani) Mota Carvalho (35’st Maric), Ciurria (40’st Brorsson). A disposizione: Galazzi, Caprari, Capolupo, Sardo, Zeroli, Bakoune, Pizzignacco. All.Paolo Bianco.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata

Marcatori:p.t: 39′ Mota Carvalho (M). S.t: 5′ Izzo (M), 50′ Azzi (M)

Ammoniti: Baldè, Brunori, Izzo, Birindelli, Ravanelli.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation