MONZA – Cinque vittorie di fila, il secondo posto con ventitré punti alle spalle del Modena e una gran voglia di ristringere la mano alla serie A lasciata solo la scorsa stagione.
Il Monza è atteso all’Adriatico Cornacchia domenica 9 novembre alle 17.15 da un impegno con un Pescara in netta crisi quartultimo con soli otto punti e reduce da una pesante sberla per 0-5 sul campo del Palermo.
Gli abruzzesi hanno sinora ottenuto una sola vittoria. Al Pescara è legato un ricordo poco piacevole della squadra biancorossa. Era il primo luglio 1979 quando, a Bologna, le due formazioni si disputavano l’ultimo posto disponibile per la massima serie in uno spareggio e il Pescara ebbe la meglio con il punteggio di 2-0.
Ma oggi è un’altra storia, con un Monza che, alla fine, la serie A l’ha sperimentata e, per le prime due stagioni, con un discreto risultato e ora sembra avere le carte in regola per riabbracciarla. Arbitra il signor Luca Pairetto di Nichelino (Torino). (articolo di Cristiano Comelli)
LE PROBABILI FORMAZIONI
PESCARA (3-5-1-1): Desplanches, Capellini, Brosco, Giannini, Letizia, Dagasso, Squizzato, Valzania, Corazza, Caligara, Di Nardo. All.Vincenzo Vivarini.
MONZA (3-4-2-1): Thiam, Ravanelli, Delli Carri, Carboni, Birindelli, Obiang, Pessina, Azzi, Colpani, Keita Baldè, Mota Carvalho. All.Paolo Bianco.



Join the Conversation