MONZA – Dieci punti soltanto in cassaforte, l’ ultimo posto in classifica, una sola vittoria stagionale e morale e salvezza da costruire. In casa Monza si riparte da un nuovo tecnico Salvatore Bocchetti al posto dell’ esonerato Alessandro Nesta e da una nuova avversaria, il Parma di Fabio Pecchia che è si reduce anch’esso da tre stop di fila ma di punti ne ha quindici ed è sestultimo e per ora in zona salvezza.
Le lame si incrociano sabato 28 dicembre alle 15 allo stadio Ennio Tardini. Ovvio che i biancorossi non potranno attaccare all’albero di Natale un’ altra stecca e una pallina che non si illumina di punti.
INFORTUNATI, SQUALIFICATI, DIFFIDATI
In casa Parma c’è quasi un’ intera squadra al tappeto per acciacchi vari. Bernabe’ ha una lesione al flessione, per Charpentier vi è una rottura del tendine che ha già posto la scritta the end sul suo campionato. Circati è fermo per la rottura del crociato, Del Prato per una lesione ai muscoli profondi della coscia. Out anche Estevez per noie muscolari, Kowalski per rottura del crociato, Osorio per un intervento di ernia discale e Valeri per una contusione al piede.
Per il Monza Bocchetti deve rinunciare a Cragno operato alla spalla, Djuric per un problema muscolare, Gagliardini per un intervento al retto femorale, Pessina per una lesione parziale del tendine prossimamente del bicipite femorale. Problemi fisici di vario genere affliggono invece Petagna, Valori e Vignato. (articolo di Cristiano Comelli)
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Parma scende in campo con il 4-2-3-1 ovvero Suzuki a presidio dei pali, difesa con Coulibaly a destra, Hainaut a sinistra e Leoni.e Balogh al centro, centrocampo con Keita e Sohm, trequarti con Cancellieri a destra, Man a sinistra e Hernani al centro e Bonny unica punta.
Suzuki Coulibaly Hainaut Leoni Balogh Sohm Keita Cancellieri Man Hernani Bonny. All. Fabio Pecchia
Il Monza Bocchetti primo atto schiera Turati in porta, difesa a tre con Izzo a destra, Carboni a sinistra e Pablo Mari al centro, centrocampo a quattro con Birindelli laterale di destra, Kyriakopoulos di sinistra e Bondo e Bianco centrali, Ciurria e Maldini in trequarti e Mota Carvalho unica punta.
Turati Izzo Carboni Pablo Mari Birindelli Kyriakopoulos Bianco Bondo Ciurria Maldini Mota Carvalho. All. Salvatore Bocchetti.
Arbitro Federico La Penna di Roma 1
Sabato 28 dicembre alle 15 allo stadio Ennio Tardini di Parma.



Join the Conversation