Pareggio per Folgore e Tritium, vince la Vis Nova

di Cristiano Comelli – Tre partite giocate e un rinvio. Folgore Caratese e Vis Nova Giussano sono scese regolarmente in campo nel girone B come la Tritium nel D,...

1061 0
1061 0

di Cristiano Comelli – Tre partite giocate e un rinvio. Folgore Caratese e Vis Nova Giussano sono scese regolarmente in campo nel girone B come la Tritium nel D, sosta forzata invece per la Leon frenata dal campo ghiacciato di Legnano. Vediamo come è andata la giornata della pattuglia delle brianzole della quarta serie.

FOLGORE CARATESE

Dopo lo stop casalingo con la Castellanzese, la squadra del tecnico Emilio Longo si riscatta in parte pareggiando per 1-1 a Casatenovo (Lecco) sull’insidioso terreno dell’ex capolista Casatese, scavalcata in vetta dal Sangiuliano proprio dopo questo pareggio. Padroni di casa in vantaggio al 15′ della prima frazione con Mecca, la Folgore Caratese replica con Esposito al 35′ e porta il proprio bottino di classifica a 26 punti che valgono sempre la zona buona della graduatoria.

VIS NOVA GIUSSANO

Dopo quattro stop di fila, le lucertole ritrovano il sorriso imponendosi con un netto 4-2 sul terreno della Brianza Olginatese e agganciando il Crema a quota tredici punti. I neroverdi restano ultimi ma danno almeno un segnale di risveglio. Eroe della partita è Maguette Fall autore di una tripletta. L’avvio è favorevole ai padroni di casa che con Viganò al 16′ e Caraffa al 22′ prendono il largo. La Vis Nova, però, ci crede e al 42′ Fall la riporta sotto. L’attaccante giussanese mette poi i suoi in corsia di sorpasso nella ripresa con due reti al 25′ e al 32′. Cazzaniga, al 41′, mette la ciliegina sulla torta.

LEON

Il campo ghiacciato del “Mari” di Legnano non ha consentito ai lilla e alla Leon di potersi affrontare. La terna arbitrale, controllate le condizioni del campo, non ha infatti ritenuto vi fossero le condizioni minime di praticabilità. La Leon deve quindi rimandare il ritorno alla vittoria e resta tredicesima con diciassette punti.

TRITIUM

Dopo due giri a vuoto, i trezzesi riescono a uscire dal terreno degli emilianoromagnoli del Progresso di Castel Maggiore con un pareggio a reti inviolate. La squadra di Danilo Tricarico resta comunque all’ultimo posto insieme con il Ghiviborgo a quota tredici punti e ha bisogno di ritornare a stringere la mano a una posta piena che le manca da quattro turni.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation