Pareggio nella nebbia per il Seregno a Piacenza

di Cristiano Comelli – La Caporetto con il Lecco esigeva un pronto riscatto. Il Seregno lo ha trovato in parte a Piacenza pareggiando per 1-1 in una partita avvolta...

1274 0
1274 0

di Cristiano Comelli – La Caporetto con il Lecco esigeva un pronto riscatto. Il Seregno lo ha trovato in parte a Piacenza pareggiando per 1-1 in una partita avvolta per gran parte dalla nebbia.

Il segno ics, per gli Spartans, è arrivato in pieno recupero. La squadra del tecnico Alberto Mariani è ora undicesima con 23 punti a ridosso del salotto buono del girone, quello che vale la zona playoff.

PRIMO TEMPO – Il Seregno prova a pungere già al 1′ con Marino che, servito da Cernigoi, conclude a lato. Al 3′ è Cocco , su punizione, a calciare a fil di traversa. Gli Spartans cominciano con l’acceleratore premuto, il Piacenza cerca allora di prendere le contromisure. Al 6′ Suljic calcia fuori misura e al 10′ Parisi, di testa, costringe Fumagalli a deviare in tuffo.

Al 14′ il Seregno riprende l’offensiva con il suo uomo più propositivo ovvero Cernigoi, il tiro è però fuori misura. Al 23′ è sempre lui a cercare di affondare la lama ma il suo tiro è alto. Ancora più alle stelle termina la conclusione del figlio d’arte Mandorlini al 29′. Il Piacenza prova a mettere la freccia con Parisi al 31′ ma la mira non ha il biglietto d’invito. Su fronte opposto Cocco, su punizione di Jimenez, con un’incornata impegna l’estremo difensore dei locali Pratelli.

SECONDO TEMPO – Il Seregno prova a pungered al 3′ con una punizione di Cocco che termina però alta. All’8′ Jimenez costringe Pratelli a una non semplice deviazione. Nel momento migliore degli Spartans è però il Piacenza a sbloccarla con un’incornata di Dubickas su cross del solito Parisi.

Al 16′ il Seregno cerca di rispondere con Cernigoi ma la conclusione è alta. Al 20′ Invernizzi ci prova dalla lunga distanza ma Pratelli risponde presente. Al 30′ è Parisi a concludere sull’esterno della rete. Quando la vittoria degli emiliani sembra già scritta, ecco il pareggio del Seregno che giunge al 48′ con un’autorete di Gonzi su tiro di Cocco.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation