Monza-Udinese, le probabili formazioni

MONZA – La parola d’ordine è una e chiara: mandare al macero la beffarda sconfitta contro la Roma. Il Monza cerca il riscatto nella sfida contro l’Udinese in programma...

977 0
977 0

MONZA – La parola d’ordine è una e chiara: mandare al macero la beffarda sconfitta contro la Roma. Il Monza cerca il riscatto nella sfida contro l’Udinese in programma all’U Power domenica 29 ottobre alle 15.

I bianconeri vengono in terra brianzola con il coltello tra i denti dal momento che, sinora, non hanno accumulato alcuna vittoria e si trovano clamorosamente in piena zona retrocessione al diciottesimo posto con soli sei punti contro i 12 e la decima piazza dei biancorossi.

SITUAZIONE INFORTUNI E SQUALIFICHE

Il Monza dovrà rinunciare allo squalificato D’Ambrosio. Out anche Caprari la cui lesione al menisco lo terrà lontano dal rettangolo verde sino ad aprile 2024. Affollatissima l’infermeria dell’Udinese con il tecnico Andrea Sottil costretto a fare i salti mortali per allestire la formazione. Ai box si trovano infatti Brenner per una rottura del tendine femorale (sino al 2024), Davis per una distrazione al polpaccio, Deulofeu per problemi al ginocchio (sino al 2024), Ebosse per la rottura del crociato (idem), Ehizibue per lesione del crociato, Kristensen per risentimento muscolare, Lovric in forse per affaticamento muscolare, Masina per problemi a un piede e Semedo per distrazione al ginocchio. (articolo di Cristiano Comelli)

I PRECEDENTI

Nella stagione 2022-23 all’andata l’Udinese si impose all’U Power per 2-1 e al ritorno fu invece pareggio per 2-2. In Coppa Italia il Monza riuscì ad avere la meglio sui friulani per 3-2.

IL PALMARES DELL’UDINESE

Memorabile, per i friulani, resta la stagione 1997-98 quando si classificarono al terzo posto con Alberto Zaccheroni in panchina e con un Oliver Bierhoff prorompente in zona realizzativa con le sue ventisette reti in campionato. Nel palmares della società bianconera figurano anche una Coppa intertoto, una Mitropa e un torneo anglo-italiano. Lo scorso campionato è giunta dodicesima con 46 punti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Nel Monza Raffaele Palladino opta per il 3-4-1-2 con Di Gregorio tra i pali, Franco Carboni, Pablo Marì e Caldirola sulla linea difensiva, Pereira, Pessina, Gagliardini e Ciurria a centrocampo, Colpani in tre quarti in appoggio al duo Vignato – Colombo.

MONZA: Di Gregorio, Carboni F., Pablo Marì, Caldirola, Pereira, Pessina, Gagliardini, Ciurria, Colpani, Vignato, Colombo. All.Raffaele Palladino.

L’Udinese è schierata da Sottil con il 3-5-2 ovvero Silvestri a presidio dei pali, Perez,Bijol e Kabasele sulla linea difensiva, Ebosele, Samardzic, Lovric (o Ballarini), Pereyra e Kamara in tre quarti e Thauvin e Lucca in zona offensiva.

UDINESE: Silvestri, Perez, Bijol, Ebosele, Samardzic, Lovric, Pereyra, Kamara, Thauvin, Lucca. All.Andrea Sottil.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation