Monza Lecce, le probabili formazioni

MONZA – Via Salvatore Bocchetti, largo di nuovo ad Alessandro Nesta. Il Monza affida il suo futuro, con auspicata salvezza annessa, al suo passato e prova a solcare...

1302 0
1302 0

MONZA – Via Salvatore Bocchetti, largo di nuovo ad Alessandro Nesta. Il Monza affida il suo futuro, con auspicata salvezza annessa, al suo passato e prova a solcare un mare tempestoso caratterizzato dalle onde dell’ultimo posto con 13 punti.

I biancorossi sono reduci da ben quattro stop di fila e ricevono all’U Power Stadium domenica 16 febbraio alle 15 un Lecce che se la passa un po’ meglio con il quattordicesimo posto con 24 punti ma ha anch’esso bisogno di prezioso ossigeno per mettere in cassaforte la permanenza in massima serie.

All’andata, in Salento, il Monza versò lacrime perdendo per 2-1, questa volta il finale dovrà essere per forza differente, pena un quinto stop che renderebbe ancora più profonda la crisi fino a portarla a un passo dall’irreversibilità.

Servirà il ritorno di Nesta a condurre l’orgoglio calcistico dell’Arengario alla meta? Chissà,. A Monza sperano di non dover dare alla realtà il nome di illusione.

INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI

In casa Monza non ci sarà lo squalificato Kyriakopoulos. Carboni e Izzo sono in diffida. L’infermeria risulta molto affollata con Akpa Akpro e Caldirola in preda a un problema fisico, Birindelli a uno muscolare, Caprari a un risentimento muscolare. L’infiammazione tendinea terrà ai box D’Ambrosio, un intervento al retto femorale Gagliardini. Pessina ha una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale e Turati non potrà stare tra i pali per noie muscolari.

In casa Lecce il solo diffidato è Rafia. Anche in questo caso, l’infermeria annovera un lungo elenco. Gaspar ha una lesione del collaterale e interessamento del crociato, Banda una frattura del malleolo. Gonzalez non è a disposizione perché deve fare i conti con problemi cardiaci, Marchwinski è in preda a una rottura del legame crociato anteriore del menisco laterale che lo ha portato a dover salutare la stagione anzitempo. (articolo di Cristiano Comelli) 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Monza schiera il 3-4-2-1 con Pizzignacco tra i pali, la difesa a tre con Palacios a destra, Lekovic a sinistra e Izzo centrale, il centrocampo con Pedro Pereira e Martins, rispettivamente, laterali di destra e di sinistra, Urbanski e Bianco centrali, la trequarti con Ciurria e Mota Carvalho e Ganvoula unica punta.

MONZA: Pizzignacco, Palacios, Lekovic, Izzo, Pedro Pereira, Martins, Urbanski, Bianco, Mota Carvalho, Ciurria, Ganvoula. All. Alessandro Nesta.

Il Lecce si oppone con il 4-2-3-1 ovvero con Falcone in porta, Gallo difensore laterale di destra e Guilbert di sinistra, Baschirotto e Jean centrali, Coulibaly e Ramadani a centrocampo, Tete Morente laterale trequartista di destra e Pierotti a sinistra, Helgason centrale e Krstovic unica punta.

LECCE: Falcone, Gallo, Guilbert, Baschirotto, Jean, Coulibaly, Ramadani, Tete Morente, Pierotti, Helgason, Krstovic. All.Marco Giampaolo.

ARBITRO

Giuseppe Collu di Cagliari

Photocredits

Condividi

Join the Conversation