MONZA – Gol di Keita Baldè e vittoria. Il Monza si aggiudica l’amichevole derby contro la Giana Erminio imponendosi per 1-0 al Centro sportivo Luigi e Silvio Berlusconi di Monzello.
Per ambedue le compagini il test aveva un’importanza preziosa per cominciare a oliare i meccanismi con lo sguardo puntato verso la nuova stagione.
Il Monza ci prova al minuto 22 con Sardo ma il portiere biancoceleste Zenti neutralizza. Il portiere del sodalizio di Gorgonzola è chiamato a sventare anche un minuto dopo un tirocross di Colpani.
Al 33′ ancora lui cerca di superare Zenti di testa ma senza riuscirci. Un destro di Caprari esalta ancora il talento del portiere della Giana e così va in archivio la prima frazione. A inizio ripresa i biancorossi coronano la loro superiorità segnando la rete del vantaggio con Keita Baldè ben imbeccato da Maric.
Al 15′ proprio quest’ultimo obbliga Magni, portiere della Giana entrato nella ripresa, ad alzare in corner. Al minuto 26 anche il terzo portiere della Giana ovvero Giroletti, fatto entrare da Vinicio Espinal per sperimentare sempre nuove soluzioni, respinge un tiro di Keita in diagonale. (articolo di Cristiano Comelli)



Join the Conversation