Monza Cagliari, le probabili formazioni

MONZA – Il campionato corre, la classifica del Monza no. I biancorossi attendono di sapere se la cura di Salvatore Bocchetti, scelto dalla dirigenza per sostituire l’esonerato Alessandro...

905 0
905 0

MONZA – Il campionato corre, la classifica del Monza no. I biancorossi attendono di sapere se la cura di Salvatore Bocchetti, scelto dalla dirigenza per sostituire l’esonerato Alessandro Nesta capace di garantire alla squadra solo dieci punti e l’ultimo posto in classifica, darà gli effetti sperati.

Nella sua prima uscita contro il Parma, il tecnico ex Hellas Verona è incappato in un giro a vuoto. Occorre però ricordare che l’orgoglio calcistico della città dell’Arengario, uscito soccombente per 1-2 dal Tardini, ha avuto ben tre reti annullate. Obiettivo di Bocchetti dovrà essere , oltrechè di traghettare la squadra in un porto sicuro di zona salvezza, liberarla da quella patina di ingenuità che , a Parma, l’ha portata a buttare via in pieno recupero un pareggio dato ormai per sicuro.

Che, per inciso, non sarebbe stato come una vittoria ma avrebbe dato al Monza la possibilità di battere un colpo. Adesso sbagliare è vietatissimo. A partire dalla sfida servita all’ora di pranzo domenica 5 gennaio alle 12.30 all’U Power Stadium contro il Cagliari. “C’è stata tanta amarezza- ha commentato Bocchetti – ma abbiamo fornito un segnale importante con un gruppo di ragazzi straordinari che hanno dato una risposta incredibile, aggredivano i palloni, ripartivano”.

Lo stesso spirito , e possibilmente risultato ben diverso, Bocchetti vuole vedere contro i rossoblù sardi che non se la stanno passando benissimo, viste le quattro sconfitte di fila e il terzultimo posto in classifica con soli 14 punti. Lo scorso campionato, a Cagliari, terminò 1-1 con il pareggio di Maric che fece seguito al vantaggio dei padroni di casa con Dossena, al ritorno, in terra brianzola, il Monza si impose per 1-0 grazie a Maldini. Nell’ambiente una ripetizione di quest’ultimo risultato sarebbe gradita assai. (articolo di Cristiano Comelli) 

INFORTUNATI, DIFFIDATI, SQUALIFICATI

Nelle file del Monza, Bocchetti deve innanzitutto fare i conti con la squalifica di Pablo Marì. Carboni e Pedro Pereira sono in diffida. L’infermeria continua a fare registrare un sovraffollamento con Cragno che deve smaltire i postumi di un intervento alla spalla, Gagliardini fermo per un intervento al retto femorale, Kyriakopoulos per una distorsione alla caviglia. Mota Carvalho è infortunato per un problema muscolare, Pessina per una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale. Valoti e Vignato sono alle prese con un problema fisico. Nel Cagliari Marin è in diffida e la sola defezione riguarda Zito Luvumbo che ha le ganasce ai piedi per un problema alla caviglia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Monza di Salvatore Bocchetti potrebbe optare per il 3-4-1-2 con Turati tra i pali, difesa a tre con D’Ambrosio a destra, Izzo a sinistra e Birindelli, centrocampo a quattro con Carboni a destra, Sensi a sinistra, Bondo e Bianco centrali, Ciurria in trequarti e attacco a doppia lama con Maldini e Caprari.

MONZA: Turati, D’Ambrosio, Izzo, Birindelli, Carboni, Sensi, Bondo, Bianco, Ciurria, Maldini, Caprari.

Il Cagliari di Davide Nicola schiera il 4-2-3-1 con Scuffet a presidio della porta, difesa a quattro con Obert a destra, Zappa a sinistra e Mina e Luperto centrali, centrocampo con il duo Adopo- Makoumbou, trequarti con Augello laterale di destra, Zortea laterale di sinistra e Gaetano centrale in appoggio alla sola punta Piccoli.

CAGLIARI: Scuffet, Obert, Zappa, Mina, Luperto, Makoumbou, Adopo, Augello, Zortea, Gaetano, Piccoli.

DATA, ORA E LUOGO DELLA PARTITA
Domenica 5 gennaio alle 12.30 all’U Power Stadium di Monza

Photocredits

Condividi

Join the Conversation