L’Atalanta supera il Monza 2-1, ma i biancorossi offrono una buona prestazione

ZINGONIA – In vantaggio, poi raggiunto e superato. Il Monza incappa nella sua prima sconfitta in un’amichevole prestagionale soccombendo per 1-2 a Zingonia contro l’Atalanta in una sfida che,...

692 0
692 0

ZINGONIA – In vantaggio, poi raggiunto e superato. Il Monza incappa nella sua prima sconfitta in un’amichevole prestagionale soccombendo per 1-2 a Zingonia contro l’Atalanta in una sfida che, sino allo scorso campionato, si disputava sui palcoscenici della serie A.

I biancorossi partono bene e vanno in vantaggio al minuto 14 con un destro di Birindelli su imbeccata di Pessina. L’Atalanta reagisce al minuto 32 con un destro di Godfrey ma il portiere ex Juve Stabia Thiam neutralizza senza problemi.

La partita è gradevole e offre continui cambi di fronte con un Monza tutt’altro che in balia della manovra orobica. Pessina impegna Sportiello. Al 9′ della ripresa l’Atalanta ci prova con l’ex Southampton Sulemana ma il tiro non inquadra lo specchio della porta.

Al 12′ Colpani pesca Ciurria sul cui cross sbuca Pessina, forse il più ispirato dei biancorossi, concludendo alto di un nulla. Al 24′ Scalvini, di testa, sugli sviluppi di un corner, porta i bergamaschi al pareggio.

Al 26′ gli orobici ci riprovano con Tourè che però non riesce a bucare la porta monzese. Al 37′ De Ketelaere, su azione personale, capovolge l’esito della contesa a favore dei nerazzurri.

L’Atalanta vince ma il Monza strappa una prestazione di buon livello che fa ben sperare in vista della stagione ufficiale il cui battesimo sarà l’impegno di Coppa Italia contro il Frosinone domenica 17 agosto alle 18. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

 

Condividi

Join the Conversation