La Giana torna a vincere: doppietta di Akammadu

GORGONZOLA – Dopo quattro turni, torna a ristringere la mano alla posta piena. La Giana Erminio piega il Lumezzane con il punteggio di 2-1. Sotto di una rete, i...

63 0
63 0

GORGONZOLA – Dopo quattro turni, torna a ristringere la mano alla posta piena. La Giana Erminio piega il Lumezzane con il punteggio di 2-1. Sotto di una rete, i biancocelesti sono stati bravi a non scomporsi e, animati da un Akammadu in grande vena, a capovolgere il risultato a loro favore con una buona reazione.

PRIMO TEMPO – Il primo sussulto si ha al minuto 19 ed è il vantaggio dei bresciani per merito di Rolando al termine di un’azione di contropiede. La reazione dei padroni di casa è sterile con un tentativo al 25’ di Gabbiani che però Drago neutralizza con facilità. Al 31’ sempre lui prova a riequilibrare le sorti ma si vede rimpallare il tiro.

I biancocelesti si buttano a testa bassa all’offensiva dimostrando di non avere accusato il colpo del gol, è sempre Gabbiani a prenderli per mano ma la sua conclusione è fuori misura. La prima frazione scivola via senza particolari sussulti se non la rete del vantaggio degli ospiti a cui fa però riscontro una Giana reattiva.

SECONDO TEMPO – Al 14’ Vitale ha l’occasione del pareggio ma il suo tiro da posizione favorevole va a trovare le stelle. Al 15’ Occhipinti ha un’altra possibilità di colpire a porta vuota ma il suo tentativo è respinto. La Giana sembra essere uscita dagli spogliatoi con la benzina della determinazione della prima frazione.

Al 37’ la squadra di Vinicio Espinal ottiene il meritato pareggio con Akammadu che raccoglie un lungo lancio dalle retrovie e infila Drago. Al 41’ Renda potrebbe capovolgere le sorti della contesa ma il suo tiro è smorzato e finisce innocuo tra le braccia di Drago. La Giana sembra riuscire a tenere il controllo totale della gara con un Lumezzane che non punge.

La partita sembra incamminata verso la parità ma, al minuto 48, Akammadu sigla il 2-1 capovolgendo le sorti della contesa su traversone di Albertini. (articolo di Cristiano Comelli)

TABELLINO
GIANA ERMINIO – LUMEZZANE 2-1

GIANA ERMINIO (3-5-2): Zenti, Colombara (1’st Ferri), Alborghetti, Ruffini, Previtali, Occhipinti (30’st Albertini), Nelli (1’st Akammadu), Marotta, Vitale (17’st Renda), Gabbiani, Capelli (1’st Lamesta). All.Vinicio Espinal.
LUMEZZANE (4-3-3): Drago, Diodato (30’st Caccavo), Moscati, De Marino, Pagliari (42’st Napolitano), Rocca, D’Agostino, Malotti, Rolando (30’st Cantamessa), Ferro (42’st Motta), Iori (22’st Ghillani). All.Emanuele Troise.

Arbitro: Andrea Mazzer di Conegliano
Marcatori: p.t: 19’ Rolando (L). S.t: 37’ e 48’ Akammadu (GE)
Ammoniti: Colombara,Rocca, Akammadu. Napolitano.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation