La Giana sconfitta in casa della capolista Mantova

MANTOVA – La prima vittoria del girone di ritorno dovrà ancora attendere. La Giana Erminio scivola per 0-2 al Martelli contro la capolista Mantova e subisce la terza sconfitta...

792 0
792 0

MANTOVA – La prima vittoria del girone di ritorno dovrà ancora attendere. La Giana Erminio scivola per 0-2 al Martelli contro la capolista Mantova e subisce la terza sconfitta nelle ultime quattro gare. I biancocelesti archiviano la seconda partita consecutiva senza reti e restano comunque al nono posto in zona playoff con 31 punti in coabitazione con il Lumezzane.

PRIMO TEMPO – I virgiliani provano ad affondare la lama già al 6’ con Radaelli sugli sviluppi di un corner ma il suo tiro è murato. Al 14’, invece, Fiori non sbaglia infilando Zacchi con un colpo di testa su cross dell’ex Pordenone Burrai.

I padroni di casa dettano i ritmi del gioco e si rendono spesso insidiosi con una Giana che invece gioca troppo contratta. Al 42’ Mensah sfiora il raddoppio concludendo di testa oltre la traversa sugli sviluppi di una punizione di Burrai, sempre molto attivo in fase di rifinitura.

SECONDO TEMPO – Al 17’ il Mantova prende il largo con Mensah che sfrutta un assist dell’ex Renate Galuppini e infila Zacchi. La sfida si spegne d’intensità con i virgiliani che controllano agevolmente e la Giana che non riesce a pungere.

Il Mantova archivia così una posta piena che gli permette di allungare in vetta con dieci punti di vantaggio sul Padova secondo. La Giana Erminio dovrà ora tentare di riscattarsi nella sfida di sabato 3 febbraio alle 18.30 con il pericolante Novara al Città di Gorgonzola. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

MANTOVA – GIANA ERMINIO 2-0

MANTOVA: Festa, Radaelli (38’st Argint), Brignani, Redolfi, Celesia, Wieser (18’st Trimboli), Burrai, Muroni, Galuppini (18’st Bragantini), Mensah (27’st Monachello), Fiori (38’st Bombagi). A disposizione: Sonzogni, Bani, Debenedetti, Cavalli, Fedel, Panizzi, Maggioni, De Maio, Giacomelli. All.Daniele Possanzini.

GIANA ERMINIO: Zacchi, Previtali (20’st Colombara), Ferrante (26’st Perna), Minotti, Lamesta, Franzoni ,Marotta, Caferri (37’st Corno), Groppelli (20’st Acella), Barzotti, Fall (26’st Verde). A disposizione: Pirola, Magni, Boafo, Ballabio, Messaggi, Piazza. All.Andrea Chiappella.

Arbitro: Scarpa di Collegno

Marcatori: p.t: 14 ‘Fiori (M). S.t. 17 ‘ Mensah (M)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation