La Giana in 10 esce con un pareggio da Vicenza

VICENZA – Stoica e capace di crederci fino in fondo. Insomma, disposta a gettare il cuore oltre l’ostacolo per portare a casa il risultato. La Giana Erminio esce...

638 0
638 0

VICENZA – Stoica e capace di crederci fino in fondo. Insomma, disposta a gettare il cuore oltre l’ostacolo per portare a casa il risultato. La Giana Erminio esce dal Romeo Menti di Vicenza con un prezioso e meritato pareggio per 2-2 pur avendo dovuto disputare tutta la ripresa in dieci uomini a causa dell’espulsione di Lamesta per somma di ammonizioni.

La divisione della posta premia la determinazione e il carattere messi in evidenza dalla squadra di Andrea Chiappella attesa ora dall’impegno con la Pro Patria.

PRIMO TEMPO – Dopo l’ottima performance in Coppa Italia dove ha prima superato la Juventus next generation poi la Virtus Entella, la Giana Erminio si immerge nel campionato e come sua prima cliente da domare ha l’ostico e blasonato Vicenza. Al 2′ i berici provano subito a graffiare, Costa sbuca bene su calcio piazzato di Morra ma conclude oltre la traversa. Al 5′ la Giana ha un buono spunto con l’ex Desenzano Spaviero il cui cross non è però raccolto da alcun compagno.

Al 19′ la Giana passa in vantaggio, Ferri prende il tempo a Costa sugli sviluppi di un corner e, con una conclusione a giro, trafigge Confente. Il Vicenza cerca la reazione, al 29′ Costa crossa per Morra che però non crea grattacapi a Moro. Al 34′ Vicenza ancora in evidenza con De Col che, sugli sviluppi di un corner, spara alto. Al 42′ i padroni di casa la riprendono grazie a Morra che riceve la sfera in verticale da Costa e infila Moro. Tutto da rifare per una Giana Erminio comunque discreta. Al 45′ Rauti potrebbe capovolgere le sorti a favore del Vicenza ma Moro para anche se non senza difficoltà. Il primo tempo termina con una rete per parte.

SECONDO TEMPO – Al 2′ Lamesta si prende il secondo cartellino giallo dopo quello ricevuto nella prima frazione e lascia la Giana in dieci uomini per tutta la ripresa. La squadra di Chiappella ci crede comunque e, subito dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfiora il nuovo vantaggio con Trombetta.

Quest’ultimo cerca subito la soluzione vincente con un missile da fuori area ma conclude a lato al minuto 11. Al 19′ Della Morte, molto ispirato, ci riprova ma spedisce alto il suo sinistro al volo. Al 30′ Della Morte dimostra di essere il valore aggiunto del Vicenza scaldando i guantoni di Moro dal limite. E’ il preludio del vantaggio berico che giunge al minuto 35 grazie a un’incornata di Zamparo. La Giana, però, non demorde e, pur in inferiorità numerica, riesce a riprenderla con un forte tiro di Piazza al 43′. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

VICENZA- GIANA ERMINIO 2-2

VICENZA: Confente, Cuomo, Leverbe (17’st Talarico), Sandon, De Col, Zonta (45’st Cavion), Carraro, Costa, Greco (8’st Della Morte), Rauti (17’st Zamparo), Morra. A disposizione: Massolo, Gallo, Laezza, Vescovi, Fantoni, Mogentale, Alessio, Busato. All.Stefano Vecchi.

GIANA ERMINIO: Moro, Caferri, Ferri, Piazza, Alborghetti, Pinto, Marotta, Lamesta, Previtali, Spaviero (28’st Montipò), Trombetta (28’st Pala). A disposizione: Pirola, Buzzi, Colombara, Avinci, De Maria, Stuckler, Muzio, Pirotta, Scaringi, Buzzi, Renda. All.Andrea Chiappella.

Arbitro: Lorenzo Maccarini di Arezzo.
Marcatori: p.t: 19′ Ferri (GE), 42′ Morra (V). S.t: 35′ Zamparo (V), 43′ Piazza (GE).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation