Il Renate torna a vincere: 1-0 alla Virtus Verona

MEDA – Di misura ma con merito. Il Renate supera per 1-0 al Mino Favini la pericolante Virtus Verona e ritorna ad assaporare la gioia della posta piena...

100 0
100 0

MEDA – Di misura ma con merito. Il Renate supera per 1-0 al Mino Favini la pericolante Virtus Verona e ritorna ad assaporare la gioia della posta piena che gli mancava da tre giornate. I nerazzurri consolidano la loro posizione in zona playoff con il settimo posto a quota 17 punti.

PRIMO TEMPO – Il Renate incappa subito in un’ammonizione da record di minutaggio. Dopo due minuti soltanto, infatti, Spedalieri finisce nell’elenco dei cattivi facendosi comminare il cartellino giallo. I nerazzurri manovrano meglio la sfera ma non riescono a produrre occasioni apprezzabili. Al 21′ sono però gli ospiti a creare la prima occasione con un tiro dal limite di Patanè neutralizzato da Nobile con il piede.

Al 29′ Mastromonaco risponde con un tentativo da distanza ravvicinata che non coglie però impreparato Sibi. La squadra di Luciano Foschi insiste nell’offensiva e, alla mezz’ora, è premiata con la rete del vantaggio che giunge per opera di Ruiz Giraldo, autore di una conclusione da fuori area di piatto sugli sviluppi di un corner.

Al 35′ Pagliuca potrebbe pareggiare su suggerimento di Gatti ma il suo tentativo di testa non sorprende Nobile. Il primo tempo si chiude con il Renate in vantaggio con merito e una Virtus Verona con un paio di occasioni all’attivo non particolarmente degne di nota.

SECONDO TEMPO – All’8′ il Renate prova a prendere il largo con un tiro dal limite di Bonetti che si risolve però solo in una deviazione in corner. Al 9′ i veneti provano a replicare con Pagliuca che è chiuso al momento di concludere verso la porta di Nobile.

Al minuto 17 il portiere nerazzurro è chiamato di nuovo a intervenire per neutralizzare un tentativo del nuovo entrato Bulevardi. La Virtus Verona prova ad alzare i ritmi ma senza riuscire a ottenere esiti apprezzabili.

Al 31′ Auriletto cerca di nuovo di far allargare il fossato al Renate ma il suo colpo di testa su imbeccata di Bonetti non turba la giornata di Sibi. Le due squadre non riescono più a punzecchiarsi e il Renate porta a casa con merito la posta piena. (articolo di Cristiano Comelli) 

RENATE- VIRTUS VERONA 1-0

RENATE (3-5-2): Nobile, Spedalieri, Auriletto, Riviera, Mastromonaco, Delcarro (35’st Vassallo), Esposito (23’st Calì’), Bonetti (35’st Rossi), Ruiz Giraldo, Kolaj (19’st De Leo), Karlsson (19’st Spalluto). All.Luciano Foschi.

VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi, Bassi, Toffanin, Munaretti, Daffara (37’st Odugwu), Gatti (13’st Bulevardi), Fanini (30’st Muhameti) Zarpellon, Amadio (29’st Kuel), Patanè (1’st Mancini) Pagliuca. All.Luigi Fresco.

Arbitro: Leonardo Leorsini di Terni

Marcatori: p.t: 30′ Ruiz Giraldo (Re)

Ammoniti: Spedalieri, Patanè.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation