LEGNAGO – Le occasioni per colpire non gli sono mancate ma, alla fine, è rimasto a secco. Il Renate ritorna dal terreno del Legnago con una sconfitta per 0-1 e subisce il suo primo stop stagionale.
I veronesi, dal canto loro, ritrovano una posta piena che mancava loro da tre giornate da quando, cioè, avevano nel turno d’esordio rifilato un sonoro 4-0 all’Arzignano Valchiampo nel derby veneto. La squadra di Massimo Pavanel dovrà ora vedersela domenica 1 ottobre sul terreno della matricola Lumezzane.
PRIMO TEMPO – Il Legnago prova ad affondare la lama già al 3′ con Giani ma il suo tiro al volo termina a lato. Replica il Renate al 18′ con un cross di Bracaglia respinto da Fortin con i pugni.
Al 39′ i padroni di casa si portano in vantaggio con Van Ransbeeck che riceve da Svidercoschi, bravo ad approfittare di un disimpegno errato di Mondonico, e infila la porta nerazzurra. Il Renate sembra non accusare il colpo e ha due occasioni per riequilibrare le sorti: la prima arriva al 41′ con un’incornata di Rolando a lato, la seconda con Gasperi che, servito da Mondonico, spedisce fuori misura di testa.
SECONDO TEMPO – All’8′ il Renate ha un’occasione con Sorrentino che però manda a lato. Al 27′ ci prova l’ex Pro Vercelli Auriletto ma la sua incornata è deviata in calcio d’angolo. Al 39′ il Legnago perde il suo tecnico Donati che protesta un po’ troppo vibratamente e guadagna anzitempo la via degli spogliatoi.
Al 46′ il Renate tenta di giocarsi l’ultima carta con un tiro di Gasperi dal limite su cui però Fortin fa buona guardia. Il Legnago cerca di allargare il fossato con Ruggeri al 50′ ma la sua conclusione a giro termina alta. Il Renate resta quindi a centroclassifica con otto punti, uno in più dei veronesi.
TABELLINO
LEGNAGO- RENATE 1-0
LEGNAGO: Fortin, Noce, Martic, Zanandrea (28’st Pelagatti), Muteba, Casarotti, Viero (10’st Franzolini), Ruggeri, Giani (36’st Rocco), Van Ransbeeck (36’st Diaby), Svidercoschi (28’st Buric). A disposizione: Businarolo, Tosi, Mazzali, Motoc, Travaglini, Sambou, Sternieri, Tabuè. All. Massimo Donati.
RENATE: Fallani,Auriletto, Mondonico (25’st Bosisio); Possenti, Rolando, Baldassin (37’st Gasperi), Esposito, Tremolada, Bracaglia (32’pt Munaretti), Sorrentino (25’st Procaccio), Maletic (1’st Bianchimano). A disposizione: Ombra, Alcibiade, Iacopo, Nicolini, Amadio, Sartore, Garetto. All. Massimo Pavanel .
Arbitro: Iacobellis di Pisa
Marcatori: p.t: 39′ Van Ransbeeck (L).



Join the Conversation