Il Renate sconfitto in casa dall’AlbinoLeffe

Un altro giro a vuoto, il secondo di fila. E la nona giornata senza riuscire ad aggiudicarsi la posta piena. Prosegue il momento no del Renate che, dopo...

956 0
956 0

Un altro giro a vuoto, il secondo di fila. E la nona giornata senza riuscire ad aggiudicarsi la posta piena. Prosegue il momento no del Renate che, dopo avere masticato amarissimo contro il Mantova per 1-4, incappa in un’altra sconfitta, questa volta sul campo amico, contro l’AlbinoLeffe.

La squadra di Massimo Pavanel precipita così al quattordicesimo posto e deve cominciare a guardarsi le spalle, gli orobici ottengono invece la seconda vittoria esterna di fila dopo quella contro il Trento.

PRIMO TEMPO – All’11’ l’AlbinoLeffe rompe già l’equilibrio andando a bersaglio con Longo che, da distanza ravvicinata, su assist di Zoma, supera Fallani. Al 17′ gli orobici rischiano di raddoppiare con un palo colpito da Zoma ma il direttore di gara aveva già fischiato fermando il gioco. Avvio favorevole marcatamente agli orobici. Al 21′ il direttore sportivo del Renate Oscar Magoni è espulso per proteste, vi è nervosismo nelle file nerazzurre per lo svantaggio subito dopo pochissimi minuti di gioco.

Al 22′ Esposito, servito da Procaccio, avvicina il Renate al pareggio costringendo Marietta a deviare in corner. Al 25′ l’AlbinoLeffe risponde con Agostinelli che però conclude centralmente non impensierendo Fallani. Al 29′ Zoma, su cross di Agostinelli, conclude debolmente e fallisce il raddoppio degli ospiti che continuano comunque a tenere il pallino del gioco. Al 41′ Borghini, su cross di Zanini, colpisce di testa ma manda a lato. Al 46′ il Renate ci prova con Bracaglia ma trova un Marietta attento.

SECONDO TEMPO – Il Renate prova a crederci e lo fa al 3′ con Amadio, il suo tiro dal limite è però sventato da Marietta. All’11’ arriva il raddoppio dei bergamaschi con Zoma , ben pescato da Zanini. Al 23′ l’ AlbinoLeffe potrebbe prendere ulteriormente il largo con Arrighini che però conclude altissimo. Non meglio va a Munari che, al 27′, si vede neutralizzare il tiro da Fallani. Al 34′ Rolando prova a riportare in partita il Renate ma conclude alto.

L’AlbinoLeffe continua a tenere le redini della gara con un Renate vivo soltanto a sprazzi. Al 39′ Mondonico cerca il gol della bandiera ma trova la respinta di Marietta. Al 41′ Fallani evita lo 0-3 intervenendo prontamente prima su un tiro di Marchetti, poi su una ribattuta di Muzio. Al 42′ Zoma prova a regalare ai suoi il 3-0 ma il suo diagonale termina fuori di pochissimo. E’ l’ultimo sussulto di una gara che certifica lo stato di crisi del Renate.

TABELLINO

RENATE- ALBINOLEFFE 0-2

RENATE: Fallani, Amadio (16’st Tremolada), Auriletto, Mondonico, Bracaglia (19’st Anghileri),Baldassin, Esposito, Garetto (28’st Iacovo), Rolando, Bianchimano, Procaccio (1’st Sorrentino). A disposizione: Ombra, Alcibiade, Ciarmoli, De Leo, Gasperi, Maletic, Nicolini, Pellegrino, Sartore. All.Massimo Pavanel.

ALBINOLEFFE: Marietta, Borghini, Marchetti, Milesi, Gusu, Munari, Agostinelli (16’st Gatti), Zanini (36’st Muzio), Poletti (32’st Piccoli); Zoma, Longo (16’st Arrighini). A disposizione: Moleri, Pratelli, Alleri, Carletti, Gelli, Toccafondi, Vinzioli. All. Giovanni Lopez.

Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo

Marcatori: p.t 11′ Longo (A). S.t: 11′ Zoma (A).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation