di Cristiano Comelli – Ritorno alla vittoria, secondo posto insieme con il Padova con 39 punti e Feralpi Salò sconfitta dopo una serie utile di quattordici turni. Ci sono almeno tre buone ragioni per cui il Renate può coccolarsi a dovere l’affermazione di misura al “Città di Meda” contro la quotata formazione gardesana con cui condivideva il terzo posto.
I nerazzurri hanno sofferto un po’l’iniziativa ospite ma hanno poi preso quota con Maistrello sapendo proteggere il prezioso risultato. Le pantere di mister Roberto Cevoli sono così la terza squadra che riesce a stendere la squadra bresciana.
PRIMO TEMPO – Al 1′ la Feralpi rischia di passare in vantaggio con l’ex Como Miracoli che però calcia fuori di poco. Al 9′ è Balestrero a provarci ma il suo tiro è alto.
Il Renate cerca di prendere le contromisure prima con il bomber Galuppini che però calcia alto al 16′, poi con Baldassin che al 22′, servito sempre da Galuppini, calcia alto. Al 28′ lo scatenato Galuppini, in diagonale, conclude a lato.
SECONDO TEMPO – Al 4′ il Renate mette la freccia con Maistrello , bravo a ribadire in rete una respinta di Liverani su cross di Anghileri. Al 10′ la Feralpi cerca di ritornare in partita con Luppi su cross di Hergheligiu ma senza esito.
Al 16′ doppia occasione gardesana prima con Spagnoli, poi con Balestrero, in ambedue i casi Drago fa buona guardia. Al 18′ il Renate prova a chiuderla ma Celeghin spara alto. Al 47′ la Feralpi pareggia con Damonte ma la rete è annullata per fuorigioco. L’ultimo tentativo dei bresciani per riprenderla è al 49′ con Miracoli che, di testa, conclude però alto.



Join the Conversation