MEDA – Al passaggio del turno in Coppa Italia contro l’Inter Under 23 non è seguita la ciliegina sulla torta. Il Renate riprende il campionato masticando amaro con la sconfitta per 1-2 al Città di Meda contro i vicentini dell’Arzignano Valchiampo bisognosi di punti sonanti per fare rifiatare la classifica. I nerazzurri non bissano così la vittoria contro il Novara e sono noni con venti punti sempre in zona playoff.
PRIMO TEMPO – Al 3’ l’Arzignano Valchiampo gela subito il Città di Meda con un bolide dal limite di Toniolo che lo porta in vantaggio. Il Renate prova a reagire al minuto 9 con Ruiz Giraldo il cui tiro non inquadra però lo specchio della porta. Al minuto 21 Moretti impegna Nobile. L’avvio delle ostilità sembra favorevole ai veneti che vogliono risollevarsi dalla loro deficitaria situazione di classifica.
Al minuto 34 Chiarello tenta una conclusione difficile ma non inquadra lo specchio della porta. Il Renate sembra frastornato e non in grado di organizzare la manovra. Al 44’ Anelli ci prova con un tentativo a giro che non sortisce però esiti apprezzabili.
SECONDO TEMPO – Al 4’ Ghezzi potrebbe pareggiare ma Coppola e Boffelli sventano l’insidia. All’8’, invece, Karlsson non sbaglia raccogliendo un cross di Ghezzi e infilando Manfrin con un colpo di testa. I nerazzurri sembrano avere cominciato la ripresa in modo migliore e con maggiore determinazione.
Foschi prova a rimescolare le carte tirando fuori lo spento Anelli per inserire Spalluto. Al 23’ l’Arzignano Valchiampo riesce a scuotersi con Cariolato che conclude sull’esterno della rete. Al 25’ Minesso porta di nuovo avanti i vicentini raccogliendo la sfera da Nanni, per lui si tratta del settimo centro stagionale. Al 28’ Spedalieri cerca di riportare il Renate in carreggiata ma Manfrin devia in corner.
Al minuto 32 Coppola, in acrobazia, sfiora l’allungamento dell’Arzignano Valchiampo. Al 35’ il Renate sfiora il pareggio con Ghezzi. Al minuto 41 Lanzi sfiora di nuovo il 3-1 ma Nobile ci mette una pezza. Al minuto 43 Nenè risponde impegnando severamente Manfrin. Al 46’ Karlsson impegna di nuovo il portiere ospite e il Renate non riesce a evitare la sconfitta. (articolo di Cristiano Comelli)
RENATE- ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-2
RENATE (3-5-2): Nobile, Spedalieri, Auriletto, Rivera, Mastromonaco, Vassallo (31’st Nenè), Delcarro, Bonetti (40’st Rossi), Ruiz Giraldo (1’st Ghezzi), De Leo (1’ st Karlsson), Anelli (21’st Spalluto). All. Luciano Foschi.
ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-4-2-1): Manfrin, Boffelli, Coppola, Bernardi, Cariolato, Chiarello (43’st Antoniazzi), Lakti, Toniolo (44’st Milillo), Minesso, Mattioli (19’st Nanni), Moretti (20’st Bianchi). All. Daniele Di Donato.
Arbitro: Enrico Eremitaggio di Ancona
Marcatori: p.t: 2’ Toniolo (AV). S.t: 7’ Karlsson (Re), 25’ Minesso (AV)
Ammoniti: Ruiz Giraldo, Anelli, Lakti, Cariolato, Coppola, Auriletto, Manfrin.



Join the Conversation