Il Renate agguanta la Giana Erminio nel finale: finisce 1-1

MEDA – La Giana Erminio prova a garantirsi la prima vittoria stagionale ma il Renate la riagguanta sul filo di lana. Il derby brianzolo al Città di Meda termina...

461 0
461 0

MEDA – La Giana Erminio prova a garantirsi la prima vittoria stagionale ma il Renate la riagguanta sul filo di lana. Il derby brianzolo al Città di Meda termina così sull’1-1.

I nerazzurri proseguono il buon filotto avviato con la vittoria nel turno inaugurale con la Pergolettese e salgono al secondo posto con quattro punti con Lecco e Cittadella e a due punti dalla capolista Pro Vercelli, i biancocelesti tolgono lo zero dalla casellina dei punti.

PRIMO TEMPO – Al 5’ la squadra di Vinicio Espinal ci prova con Berretta la cui conclusione termina però alta. Al 10’ il tecnico biancoceleste chiede l’FVS per un fallo subito da Lamesta ma il direttore di gara non ravvisa alcuna irregolarità facendo proseguire il gioco. Al minuto 21 Alborghetti conclude di poco a lato.

La prima fase della gara è favorevole a una Giana Erminio che vuole lasciarsi alle spalle la debacle interna contro il Trento. Al 29’ Pinto pesca Occhipinti che conclude a rete ma si vede deviare la sfera da Esposito.

Al 41’ Mastromonaco calcia una punizione ma Vitale sventa l’insidia. La prima frazione si conclude così con il punteggio di 0-0 ma con una Giana Erminio più ispirata.

SECONDO TEMPO – Al 5’ una giocata di Occhipinti su imbeccata di Previtali è deviata in corner. All’11’ un corner di Lamesta provoca un’azione convulsa, la palla termina a Berretta che infila la porta dei padroni di casa portando la Giana Erminio in vantaggio. Al 32’ Ruiz prova a riportare il Renate in carreggiata ma Mazza neutralizza l’insidia.

La Giana Erminio sembra riuscire a condurre in porto la prima vittoria stagionale quando al 45’ Anelli, in rovesciata, porta le pantere sul definitivo 1-1. (articolo di Cristiano Comelli) 

RENATE- GIANA ERMINIO 1-1

RENATE: Nobile, Spedalieri, Auriletto, Riviera (19’st Spalluto), Mastromonaco (19’st Ghezzi), Bonetti (25’st Anelli), Esposito (1’st Rossi), Ruiz, Delcarro, Kolaj (1’st Calì), Karlsson. All.Luciano Foschi.

GIANA ERMINIO: Mazza, Previtali, Piazza (23’st Colombara), Alborghetti, Lamesta, Berretta, Occhipinti (25’st Nelli), Pinto (30’st Marotta), Ruffini, Vitale (23’st Akammadu), Capelli (30’st Lischetti). All.Vinicio Espinal.
Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari
Marcatori: s.t: 11’ Berretta (GE), 45’ Anelli (Re)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation