RENATE BRIANZA – L’imperativo è uno e chiaro: mandare al macero la beffarda sconfitta casalinga con il Suedtirol e rialzare immediatamente la testa.
Il Renate cercherà di raggiungere l’obiettivo nella sfida in programma domenica 13 febbraio alle 14.30 allo stadio “Briamasco” contro il Trento. I padroni di casa, tredicesimi con ventisette punti, aspirano certamente a un posto nei playoff ma sono in piena crisi realizzativa.
Il loro attacco, infatti, non dà segni di marcatura da quattro gare, tre delle quali terminate a reti bianche e l’ultima, contro il Mantova, conclusasi con una sconfitta per 0-1. Maistrello e compagni troveranno quindi una compagine determinata a raddrizzare la china.
Per loro l’obiettivo è di acciuffare la quindicesima vittoria stagionale per non perdere il posto nella zona che conta. Attualmente la compagine di Roberto Cevoli si trova infatti al quarto posto con 46 punti in coabitazione con la Feralpi Salò e alle spalle del sempre più imprendibile Sudtirol, che in settimana ha pareggiato per 1-1 con la Virtus Verona, e del Padova.
Per le pantere sarà determinante non avvertire la pressione psicologica della sconfitta contro i sudtirolesi, giunta dopo una gara ben giocata e per questo ancora più amara.
L’ARBITRO
Sarà il signor Niccolò Turrini della sezione di Firenze.
PROBABILE FORMAZIONE RENATE
Pizzignacco, Anghileri, Silva, Sini, Ermacora, Celeghin, Ranieri, Baldassin, Piscopo, Cicconi. All.Roberto Cevoli.
COSI’ ALL’ANDATA
Il 3 ottobre 2021, al “Città di Meda”, il Renate si impose con un netto 4-0.
Join the Conversation