MONZA – Tra i convocati figura anche lui. Il centrocampista del Monza in prestito dall’Inter Valentin Carboni farà parte della nazionale argentina allenata da Lionel Scaloni che parteciperà alla Copa America.
La nazionale biancazzurra è inserita nel gruppo 1 con Canada, Perù e Cile e debutterà giovedì 20 giugno alle 20 contro il Canada. La società affida la sua soddisfazione a un comunicato: “una bellissima notizia per il talento biancorosso classe 2005 – spiega il Monza in una nota – che ha anche giocato la sua prima gara da titolare con la nazionale campione del mondo, rimanendo in campo sessantadue minuti nell’amichevole di Washington contro il Guatemala , ultimo test prima della Copa America, complimenti Valentin”.
Carboni gode di grande fiducia nell’ambiente argentino e, di recente, il fuoriclasse suo connazionale Lionel Messi, come riporta “La Vignetta interista”, ne ha dato questa descrizione: “ha un grande presente e un grande futuro, dobbiamo approfittarne così come tanti ragazzi che arrivano con grande forza , da quando siamo arrivati negli Stati Uniti si allena con noi, io lo avevo visto in under 20 ma è cresciuto tantissimo, è un giocatore diverso , molto più allenato e con una qualità strepitosa”. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation