Il Monza si rialza e batte il Catanzaro in rimonta

MONZA – Dopo la delusione del pareggio con l’Empoli, arriva il sorriso del ritorno a una vittoria che non si materializzava da due turni. Sotto di una rete dopo...

73 0
73 0

MONZA – Dopo la delusione del pareggio con l’Empoli, arriva il sorriso del ritorno a una vittoria che non si materializzava da due turni. Sotto di una rete dopo soli cinque minuti, Il Monza ha fornito una buona reazione e una conseguente prova di maturità piegando il Catanzaro e dando così il segnale che ci si attendeva.

Imperativo dei biancorossi, ora settimi con undici punti in coabitazione con il Cesena, sarà adesso proseguire sulla strada maestra garantendosi quella continuità di risultati che gli potrebbe consentire di puntare all’immediato ritorno in massima serie.

PRIMO TEMPO – I calabresi partono meglio e, al minuto 6, si portano in vantaggio con Cissè che, su assist dell’ex Foggia e Perugia Iemmello, trafigge Thiam con una conclusione angolata. La reazione del Monza non si fa attendere e giunge con un tiro dal limite di Obiang che termina alto al minuto 10.

Al 13’ il Catanzaro sfiora il raddoppio con un tiro dalla lunga distanza di Oudin che termina alto. Il batti e ribatti procede con un’incornata di Izzo tre minuti dopo su cui però Pigliacelli interviene a sventare. Al 22’ una punizione di Cissè si perde a lato. La sfida vede sempre i calabresi in vantaggio ma riserva un andamento equilibrato e aperto a ogni soluzione. Al minuto 26 il Monza deve fare i conti con la sfortuna sottoforma di una traversa colpita da Azzi con un destro a giro.

Al 38’ i biancorossi la riprendono con Alvarez che sfrutta a dovere un traversone di Birindelli e infila Pigliacelli. La prima frazione va in archivio con le due squadre in parità e un Monza che si è fatto preferire reagendo bene dopo avere subito il gol del vantaggio infilando il pareggio.

SECONDO TEMPO – Al 5’ Azzi cerca di capovolgere l’esito della contesa con un destro a giro respinto da Pigliacelli. Al 15’ Alvarez sbuca bene su cross di Keita ma mette a lato di testa. Il Monza continua a condurre le danze fermamente intenzionato a ristringere la mano alla vittoria.

Al 22’ Birindelli materializza il suo intendimento irrompendo su un cross di Izzo e segnando la rete del 2-1. Al minuto 25 lo stesso Izzo ha una buona occasione per allargare il fossato ma spara sopra la traversa. Al minuto 38 Azzi conferma la sua buona vena ma calcia a lato di poco. Al 43’ Obiang fallisce il 3-1 spedendo alto. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO
MONZA – CATANZARO 2-1

MONZA: Thiam, Izzo, Ravanelli, Carboni (46’st Delli Carri), Birindelli (46’st Brorsson) , Obiang, Zeroli, Azzi, Colpani (28’st Galazzi), Keita (31’st Colombo), Alvarez (31’st Maric). A disposizione: Bakoune, Petagna, Pizzignacco, Capolupo, Caprari, Lucchesi, Domanico. All. Filippo Pensalfini (Paolo Bianco squalificato)

CATANZARO: Pigliacelli, Bettella (29’st Di Chiara), Verrengia, Antonini, Petriccione, Cassandro, Pontisso, Favasuli (41’st Pittarello), Iemmello (29’st Pandolfi), Cissè, Oudin (29’st Di Francesco). A disposizione: Brighenti, Nuamah, Marietta, Rispoli, Buglio, Buso, Alesi. All.Alberto Aquilani.

Arbitro: Mario Perri di Roma 1
Marcatori: p.t: 5’ Cissè (Ca), 33’ Alvarez (M). S.t: 21’ Birindelli (M)
Ammoniti: Zeroli, Cissè, Birindelli.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation