Il Monza sconfitto in casa 2-1 dal Bologna

MONZA- Prima sotto, poi capace di pareggiare, infine ancora sotto definitivamente. Il Monza vede sfumare ancora una volta la possibilità di aggiudicarsi la prima posta piena stagionale pagando...

767 0
767 0

MONZA- Prima sotto, poi capace di pareggiare, infine ancora sotto definitivamente. Il Monza vede sfumare ancora una volta la possibilità di aggiudicarsi la prima posta piena stagionale pagando dazio all’U Power contro il Bologna con il punteggio di 1-2. Primo tempo più in equilibrio, secondo di chiara marca rossoblù.

La squadra di Alessandro Nesta non riesce così a confermare quanto di buono fatto vedere nel pareggio contro l’Inter dove aveva rischiato di fare lo sgambetto ai campioni d’Italia.

PRIMO TEMPO – Dopo il minuto di silenzio osservato in memoria di Totò Schillaci, la partita ha inizio. La prima offensiva è di marca biancorossa con un cross di Mota Carvalho al 3′ per Djuric anticipato al momento di concludere. Al 4′ i felsinei rispondono con Ndoye che, imbeccato da Urbanski, impegna Turati in una parata in due tempi. Al 10′ nuova offensiva monzese con Pedro Pereira che sbuca alla perfezione su un corner di Kyriakopoulos e, di testa, impegna Ravaglia ad alzare sopra la traversa.

Non meglio va a Bianco che prova a perforare la porta rossoblù con un tiro a giro un minuto dopo senza esiti apprezzabili. Al 20′ Maldini ha una buona occasione ma il suo stop è impreciso e favorisce la ripresa di Ravaglia. Monza propositivo ma non incisivo. Al 22′ i felsinei replicano con lo svizzero Aebischer che si vede respingere il tiro al volo da un difensore del Monza. Al 24′ gli ospiti passano in vantaggio, Lykogiannis effettua un cross su cui sbuca di testa Urbanski superando Turati. Quest’ultimo, al 31′, sfiora il raddoppio su assist di Freuler e conclude fuori di un nulla. La rete ha messo le ali al Bologna che cerca di prendere il largo per neutralizzare il ritorno dei biancorossi.

Al 36′ ospiti ancora pericolosi con Castro che, lanciato da Urbanski, trova però un Turati attento. Al 40′ Ndoye, con una conclusione a giro, mette fuori di poco mancando il raddoppio dei rossoblù. Al 43′ il Monza riesce a pervenire al pareggio con Djuric, bravo ad avventarsi su una corta respinta di Ravaglia su precedente tiro di Maldini e a infilarlo. Il primo tempo termina in parità con un Monza capace di rientrare in partita dopo lo svantaggio iniziale.

SECONDO TEMPO – Al 4′ Castro sfiora il vantaggio del Bologna impegnando Turati in una deviazione in corner. Replica il Monza al 6′ con una conclusione di Bianco fuori di un nulla. All’11’ i felsinei insistono con Ndoye ma il portiere ex Frosinone e Reggina è pronto alla presa. Al 29′ è sempre lui a provare a sorprendere Turati con una conclusione a giro senza riuscirci. Al 30′ il portiere monzese respinge con i pugni un cross di Lykogiannis.

Al 35′ l’offensiva costante dei felsinei è premiata dal nuovo vantaggio che giunge con un tiro dal limite di Castro ben imbeccato da Freuler. Per il Bologna si tratta della prima vittoria stagionale, per il Monza della seconda sconfitta in cinque partite. Per i biancorossi, adesso, testa alla sfida di Coppa Italia con il Brescia di giovedì 26 settembre alle 18.30 all’U Power. (articolo di Cristiano Comelli)

TABELLINO

MONZA – BOLOGNA 1-2

MONZA: Turati, Pablo Marì, Carboni, Izzo (37’st Bondo), Kyriakopoulos, Bianco, Pessina, Pedro Pereira (43’st D’Ambrosio), Mota Carvalho (26’st Caprari), Maldini (26’st Forson), Djuric (38’st Maric). A disposizione; Pizzignacco, Mazza, Valoti, Scaramelli, Postiglione. All.Alessandro Nesta.

BOLOGNA: Ravaglia, De Silvestri (33’st Posch), Casale (1’st Beukema), Lucumi, Lykogiannis, Freuler, Aebischer, Urbanski (33’st Moro), Odgaard (26’st Iling jr), Castro, Ndoye. A disposizione: Bagnolini, Skorupski, Erlic, Corazza, Miranda, Fabbian, Dominguez, Karlsson, Orsolini, Dallinga. All.Vincenzo Italiano.

Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: p.t: 24′ Urbanski (B), 44′ Djuric (M). S.t: 35′ Castro (M)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation