Il Monza pareggia 1-1 a Bari, resta imbattuto e in testa alla classifica

di Cristiano Comelli – Niente bis della vittoria con il Mantova, ma comunque un prezioso pareggio. Il Monza esce dal San Nicola di Bari con il punteggio di...

446 0
446 0

di Cristiano Comelli – Niente bis della vittoria con il Mantova, ma comunque un prezioso pareggio. Il Monza esce dal San Nicola di Bari con il punteggio di 1-1 e sale a quattro punti procedendo imbattuto il campionato di cadetteria e condividendo il primato con Cesena, Sudtirol, Modena, Carrarese, Frosinone, Palermo e Venezia.

I biancorossi hanno fornito una discreta prova anche se il Bari, specie nella prima frazione, ha beneficiato di diverse occasioni per poter fare sua la gara dopo essere pervenuto sul pareggio.

PRIMO TEMPO – Il Monza parte subito di gran carriera con la rete del vantaggio siglata al 2′ da Mota Carvalho che riceve la sfera da Caprari e infila l’ex Frosinone Cerofolini. All’8′ il Bari prova a reagire con Sibilli ma l’ex Sampdoria conclude fuori misura, Non meglio a a Dickmann che all’11’ si vede murare la conclusione da Obiang.

Al 16′ l’ex Benevento, Cittadella, Spal e Cesena Moncini pareggia con un siluro dal limite dopo che una prima conclusione di Braunoder era stata ribattuta per l’1-1 pugliese. Al 25′ il Bari potrebbe capovolgere l’esito della contesa ma Pagano, su assist di un Sibilli molto efficace anche in fase di rifinitura, spara alto.

Quattro minuti dopo ancora Pagani impegna Thiam in una deviazione in corner. Dopo un avvio di marca monzese, il Bari sembra salire decisamente in cattedra deciso a riscattare la sconfitta dell’esordio contro il Venezia. Al 31′ Dorval e Braunoder ci provano in successione, il primo calcia centralmente, il secondo fuori misura.

Al minuto 38 i pugliesi insistono con Braunoder che spara però a lato. Al 46′ Braunoder serve Moncini, Thiam è ben appostato e para. Il primo tempo si conclude in parità ma il Bari si fa preferire per prolificità offensiva.

SECONDO TEMPO – All’8′ il Monza ci prova con Birindelli ma la sua conclusione termina a lato. Al 14′ un diagonale di Sibilli per poco non regala il vantaggio ai padroni di casa. Al minuto 32 Birindelli ha una buona occasione su assist di Baldè e impegna Cerofolini.

TABELLINO

BARI- MONZA 1-1

BARI: Cerofolini, Nikolaou, Dickmann, Vicari (35’st Antonucci), Dorval, Pagano, Braunoder (30’st Castrovilli), Verreth, Sibilli, Partipilo (25’st Rao), Moncini (35’st Kassama). A disposizione: Colangeli, Pereiro, Manè, Pucino, Marfella, Mavraj, Pissardo, Bellomo. All.Fabio Caserta.

MONZA: Thiam, Delli Carri, Lucchesi (34’st Brorsson), Ravanelli, Obiang, Birindelli, Azzi, Pessina, Mota Carvalho (30’st Colombo), Galazzi (21’st Alvarez), Caprari (30’st Baldè). A disposizione: Maric, Martins, Sardo, Domanico, Petagna, Capolupo, Pizzignacco, Strajnar. All.Paolo Bianco.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze

Marcatori: p.t: 2′ Mota Carvalho (M), 16′ Moncini (B)

Ammoniti: Ravanelli, Obiang, Caprari, Partipilo, Kassama, Delli Carri.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation