Il Monza incassa un altro ko: a Bologna finisce 3-1

BOLOGNA – La continuità dopo la vittoria casalinga contro la Fiorentina non c’è stata. Dopo un buon avvio di gara, il Monza crolla al Renato Dall’Ara sotto i colpi...

944 0
944 0

BOLOGNA – La continuità dopo la vittoria casalinga contro la Fiorentina non c’è stata. Dopo un buon avvio di gara, il Monza crolla al Renato Dall’Ara sotto i colpi di un determinato Bologna che si conferma la sua bestia nera.

I felsinei, infatti, superano i biancazzurri per la terza volta nel corso della stagione dopo averli battuti per 2-1 all’andata e per 4-0 in Coppa Italia. I biancorossi promettevano bene dopo essere stati in vantaggio con Maldini ma poi i rossoblù si sono riorganizzati e hanno capovolto l’esito del match.

La squadra di Salvatore Bocchetti continua quindi a chiudere la porta della classifica con tredici punti e non riescono a fare decollare il loro campionato.

PRIMO TEMPO- Reduce dal primo acuto interno stagionale e secondo assoluto con la Fiorentina, il Monza prova subito ad attaccare per cercare di dare continuità di rendimento al suo campionato e raddrizzare la sua classifica formato horror. Al 4’ i biancorossi partono come meglio non potrebbero andando a bersaglio con Maldini che sfrutta un’azione di contropiede ben avviata da Ciurria su ripartenza dopo un errato disimpegno dei felsinei e infila Ravaglia.

Al 10’ il Bologna tenta di reagire con un’incornata di Lucumi che resta senza conseguenze apprezzabili. I padroni di casa non sembrano accusare il peso del gol subito a freddo e riprendono ad attaccare a testa bassa sino a trovare la rete del pareggio al minuto 22 con Castro che sbuca perfettamente su un traversone di Orsolini e buca la porta di Turati.

La rete del pareggio galvanizza la squadra di Vincenzo Italiano che al minuto 34 capovolge a suo favore l’esito della contesa con un tiro al volo di Odgaard ben innescato da Dominguez. Bocchetti spende subito uno slot di cambi al minuto 39 tirando fuori dalla mischia Bondo e inserendo Vignato. La prima frazione va in archivio con il Bologna in vantaggio e capace di reagire a un buon avvio dei biancorossi imponendo poi i propri ritmi.

SECONDO TEMPO – Al minuto 10 il Monza prova a puntare la porta felsinea con Bianco ma la sua conclusione è respinta. Al 23’ Maldini si beve due avversari ma spara alto.

Il Monza sembra uscito dagli spogliatoi con un’iniezione di maggiore pro positività ma è il Bologna ad allungare con Orsolini che si sistema bene la sfera su traversone di Lykogiannis al minuto 24 e infila Turati. Al 42’ Dallinga riceve da Lykogiannis ma Turati respinge evitando l’allungo rossoblù.

Due minuti dopo De Silvestri colpisce il palo dal limite. Il Bologna ha fretta di chiuderla e il Monza sembra frastornato e incapace di opporre un’offensiva credibile. I rossoblù vincono così per 3-1. (articolo di Cristiano Comelli)

TABELLINO

BOLOGNA-MONZA 3-1

BOLOGNA: Ravaglia, Lucumi, Posch (35’st De Silvestri), Miranda (21’st Lykogiannis), Beukema, Freuler, Odgaard (35’st Fabbian), Ferguson, Dominguez (21’st Ndoye), Orsolini, Castro (1’st Dallinga) . A disposizione: Skorupski, Iling jr, Erlic, Urbanski, Holm, Bagnolini, Ndoye, Casale, Pobega, Moro. All.Vincenzo italiano.

MONZA: Turati, Kyriakopoulos (25’st Caprari), Izzo, Carboni, D’Ambrosio (35’st Forson), Ciurria, Akpa Akpro (35’st Sensi), Bondo (39’pt Vignato), Bianco, Maldini, Djuric (25’st Martins). A disposizione: Petagna, Valoti, Mazza, Maric, Pizzignacco, Colombo, Postiglione. All.Salvatore Bocchetti.

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia
Marcatori: p.t: 4’ Maldini (M), 22’ Castro (B), 34’ Odgaard (B). S.t: 24’ Orsolini (B)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation