Il Monza espugna Frosinone, decide Baldè

FROSINONE – Vittoria con brivido finale annesso. Il Monza riesce infatti a infilzare il Frosinone con il punteggio di 1-0 ma rischiando di doversi accontentare del pareggio per...

112 0
112 0

FROSINONE – Vittoria con brivido finale annesso. Il Monza riesce infatti a infilzare il Frosinone con il punteggio di 1-0 ma rischiando di doversi accontentare del pareggio per effetto di un palo dei padroni di casa colpito da Zilli in pieno recupero.

Secondo acuto consecutivo dei biancorossi dopo quello casalingo con il Catanzaro e terzo risultato utile di fila. La squadra di Paolo Bianco vendica così l’eliminazione subita in Coppa Italia proprio dai ciociari.

PRIMO TEMPO – Al 5’ il Monza dimostra le sue intenzioni bellicose con un destro di Baldè che impegna Palmisani in una respinta. Al 9’ arriva la risposta dei ciociari con Ghedjemis ma Thiam non si fa sorprendere sulla sua conclusione da fuori area. Il batti e ribatti prosegue con una conclusione biancorossa al minuto 13 con Baldè, Palmisani la fa però sua senza problemi.

Le due squadre si sfidano senza risparmio desiderose ambedue di frequentare l’alta classifica per giocarsi le speranze di promozione. Al 15’ è Raimondo, servito da Anthony Oyono, a calciare sul fondo. Al 20’ Colpani, di testa, mette a lato su traversone di Azzi. Le due squadre si punzecchiano e controllano al contempo e la partita non riesce a esprimere una gerarchia chiara. Al 24’ il Monza ci prova con Birindelli ma Palmisani respinge la sua doppia conclusione.

Al 37’ Calò prova a fare decollare il Frosinone ma conclude sul fondo. Al 38’ il Monza passa in vantaggio per merito di Baldè che ribadisce in rete una respinta del palo su precedente conclusione di Azzi. Il Frosinone prova a reagire con Bracaglia che, al minuto 43, su corner di Masciangelo, conclude fuori di poco. Il primo tempo va così in archivio con il Monza avanti di una rete ma una partita tutto sommato all’insegna dell’equilibrio.

SECONDO TEMPO- Al 1’ un tiro di Baldè è deviato in corner. Subito dopo Pessina, di testa, conclude alto su corner di Colpani. Al 6’ il Frosinone risponde con Calò ma Thiam è bravo a sventare in corner. Al minuto 11 un diagonale di Colpani esce di poco. L’agonismo della prima frazione permane e lascia l’esito della contesa aperto a ogni soluzione.

Al minuto 21 Azzi conclude alto. Al 30’ Petagna potrebbe raddoppiare su assist di Ciurria ma ottiene soltanto un corner. Al 44’ Brorsson pesca Ciurria ma Palmisani non si fa sorprendere.

Al 47’ Caprari tenta la via del raddoppio ma il suo diagonale è neutralizzato da Palmisani. Il Monza cerca di chiuderla spingendo il pedale sull’acceleratore. In pieno recupero Zilli, servito da Grosso, rischia di vanificare il vantaggio monzese colpendo il palo. (articolo di Cristiano Comelli)

FROSINONE- MONZA 0-1

FROSINONE: Palmisani, Monterisi (1’st Gelli), Oyono A., Bracaglia, Calvani, Koutsoupias, Masciangelo (12’st Kvernadze), Ghedjemis, Grosso, Calò, Raimondo (12’st Zilli). A disposizione: Hegelund, Oyono J., Cichella, Sherri, Raychev, Vergani, Pisseri, Dixon, Ndow. All.Massimiliano Alvini.

MONZA: Thiam, Izzo, Ravanelli, Carboni, Azzi, Birindelli (38’st Brorsson), Obiang (26’st Zeroli), Pessina, Mota Carvalho (13’st Ciurria), Baldè (26’st Caprari), Colpani (13’st Petagna). A disposizione: Colombo, Lucchesi, Bakoune, Capolupo, Pizzignacco, Maric, Delli Carri. All.Paolo Bianco.

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini.
Marcatori: p.t: 38’ Keita Baldè (M)
Ammoniti: Baldè, Koutsoupias, Ravanelli, Zeroli.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation